Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CuriositàMilano, ecco l'Albero di Natale realizzato da Dior che rende omaggio alla Reggia di Versailles

Curiosità

L’Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles.

Milano, ecco l'Albero di Natale realizzato da Dior che rende omaggio alla Reggia di Versailles

Quest’anno, l’abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione di legare il Natale alla moda milanese, dopo le installazioni precedenti di Swarovski e Gucci.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 dicembre 2024 08:33:16

L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles.

Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione di legare il Natale alla moda milanese, dopo le installazioni precedenti di Swarovski e Gucci.

L'albero è ornato con più di 1.900 elementi decorativi, tra cui fiori dorati e un fiocco firmato Christian Dior, che ne esaltano la magnificenza. La Galleria, meta quotidiana di migliaia di turisti, si trasforma così in un palcoscenico incantevole per celebrare il periodo natalizio.

Dior, con questa installazione, non solo arricchisce il panorama festivo della città, ma sottolinea anche il suo legame con l'eleganza e lo stile che contraddistinguono Milano.

Con l'accensione dell'albero, Milano si prepara a vivere un Natale all'insegna della bellezza e della creatività, confermando la sua reputazione come capitale della moda e del design.

Ad immortalare l'evento per Positano Notizie ci ha pensato Sergio Aresi, fotografo lombardo che vive in Costiera Amalfitana da più di un anno. Aresi, nato a Busto Arsizio nel 1960, ha iniziato la sua carriera fotografica negli anni '70 e, una volta in pensione, ha potuto dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la fotografia. Specializzato in fotografia in bianco e nero, ha trascorso gli ultimi anni documentando le tradizioni della Divina, tra cui l'emozionante rito del Venerdì Santo dei Battenti.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10129104

Curiosità

Curiosità

Allo Zoosafari di Fasano è nato un cucciolo di gorilla, il primo in Italia dopo 50 anni

Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...

Curiosità

Ferragosto, dall’Assunzione di Maria alle “feriae Augusti”

Ferragosto è da sempre sinonimo di estate, vacanze e convivialità. Per la Chiesa cattolica è il giorno dedicato all’Assunzione della Vergine Maria, mentre per la storia laica affonda le sue origini nelle "feriae Augusti", istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Il mese stesso di agosto prende il...

Curiosità

L’Arma dei Carabinieri saluta il Ferragosto da Positano con una foto iconica

Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...

Curiosità

Via Tribunali a Napoli, la strada dove ogni angolo racconta una storia

Passeggiare in via Tribunali a Napoli significa immergersi in un concentrato di vita partenopea. Tra il profumo di pizza che si diffonde dalle storiche pizzerie e il vociare dei passanti, ogni angolo nasconde un dettaglio capace di strappare un sorriso o far riflettere. Davanti a una bottega di abbigliamento...