Tu sei qui: CuriositàMilano, ecco l'Albero di Natale realizzato da Dior che rende omaggio alla Reggia di Versailles
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 dicembre 2024 08:33:16
L'Albero di Natale realizzato da Dior è stato acceso mercoledì 4 dicembre nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, un simbolo di prestigio che rende omaggio alla storica Reggia di Versailles.
Quest'anno, l'abete, alto oltre 14 metri e decorato con tonalità di bianco e oro, continua la tradizione di legare il Natale alla moda milanese, dopo le installazioni precedenti di Swarovski e Gucci.
L'albero è ornato con più di 1.900 elementi decorativi, tra cui fiori dorati e un fiocco firmato Christian Dior, che ne esaltano la magnificenza. La Galleria, meta quotidiana di migliaia di turisti, si trasforma così in un palcoscenico incantevole per celebrare il periodo natalizio.
Dior, con questa installazione, non solo arricchisce il panorama festivo della città, ma sottolinea anche il suo legame con l'eleganza e lo stile che contraddistinguono Milano.
Con l'accensione dell'albero, Milano si prepara a vivere un Natale all'insegna della bellezza e della creatività, confermando la sua reputazione come capitale della moda e del design.
Ad immortalare l'evento per Positano Notizie ci ha pensato Sergio Aresi, fotografo lombardo che vive in Costiera Amalfitana da più di un anno. Aresi, nato a Busto Arsizio nel 1960, ha iniziato la sua carriera fotografica negli anni '70 e, una volta in pensione, ha potuto dedicarsi completamente alla sua più grande passione: la fotografia. Specializzato in fotografia in bianco e nero, ha trascorso gli ultimi anni documentando le tradizioni della Divina, tra cui l'emozionante rito del Venerdì Santo dei Battenti.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10348101
Dopo aver aperto ufficialmente la stagione crocieristica 2025, ad aprile, al Molo Manfredi del Porto di Salerno, la maestosa Seven Seas Splendor è arrivata oggi a Maiori, portando con sé eleganza, tecnologia e comfort ineguagliabili. Proveniente dalla Grecia, la lussuosa nave da crociera della compagnia...
Sarà inaugurata il 10 luglio a Ravello la mostra diffusa " Tra Musica e Materia" di Gianfranco Meggiato, un'esposizione open air pensata per impreziosire l'offerta artistico-culturale del territorio e per la pubblica fruizione . Il progetto è promosso dalla Liquid Art System , il circuito di gallerie...
Sta suscitando grande curiosità e ammirazione la presenza, nelle acque di Maiori, del prestigioso Explorer, un mega yacht di lusso in rotta verso Amalfi dopo essere salpato da Napoli. Lunga 70 metri e articolata su quattro deck, questa imbarcazione rappresenta una delle più straordinarie espressioni...
Eleganza, comfort e avventura: questi i tre ingredienti che rendono Preference 19 uno degli yacht di lusso più apprezzati nel panorama internazionale. E proprio in oggi, 4 luglio, questo gioiello del mare ha fatto tappa nella suggestiva Conca dei Marini, incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana,...