Tu sei qui: CuriositàSbarcano in Costiera oltre 200 uomini dalla nave Vasco da Gama: è la “Spartacus Gay Cruise”
Inserito da (Admin), domenica 25 maggio 2025 19:14:07
Una scena insolita ha catturato l’attenzione dei residenti di Amalfi questa mattina, domenica 25 maggio: la nave da crociera Vasco da Gama, battente bandiera portoghese, è ferma in rada tra Amalfi e Atrani, ma ciò che ha stupito di più è stato lo sbarco di oltre 200 uomini, tutti di sesso maschile, avvenuto con i tender in direzione della costa.
A farci notare il curioso dettaglio è stato un'amica di Amalfi, sorpresa dall'uniformità dei gruppi scesi a terra. Da lì, la verifica: la nave ospita infatti la "Spartacus Cruise 2025", l’unica crociera gay in lingua tedesca riservata a un pubblico maschile, organizzata da mCruise GmbH in collaborazione con Nicko Cruises, parte del gruppo Mystic Cruises.
La nave ha lasciato Dubrovnik il 20 maggio e concluderà la sua traversata il 27 maggio a Civitavecchia, dopo aver toccato porti come Kotor, Saranda, Gallipoli, Taormina, Amalfi e Napoli. Nessuna giornata interamente in navigazione: ogni tappa è pensata per far scoprire le bellezze e le culture locali, con un intrattenimento a bordo completamente rinnovato per l'occasione, ricco di artisti, DJ e spettacoli a tema.
Costruita nel 1993 e recentemente rinnovata nei cantieri Lisnave in Portogallo, la Vasco da Gama ospita oltre mille passeggeri ed è lunga 219 metri. Prima di riprendere il normale servizio per Nicko Cruises dal 27 maggio, questa settimana rappresenta una parentesi dedicata alla comunità LGBTQ+ europea.
Il colpo d'occhio offerto oggi nel mare azzurro della Divina, con la sua maestosità, arricchisce di una nota internazionale e inclusiva la primavera amalfitana.
E per chi si fosse perso l'occasione, buone notizie: la Spartacus Gay Cruise tornerà anche nel 2026, questa volta con partenza da Kiel, in Germania, e tappe in Danimarca e Polonia.
Foto e fonte: Il Vescovado
Fonte: Positano Notizie
rank: 10458101
È bastato un weekend di sole per dare il via a uno spettacolo che si ripete ogni anno, ma che non smette mai di affascinare: la danza silenziosa degli yacht di lusso lungo la Costiera Amalfitana. Tra Atrani e Marmorata si è ufficialmente aperta la stagione dei superyacht, con l'arrivo di tre autentici...
La SSC Napoli ha scritto pagine indimenticabili di storia e l'azienda Guerri, di Alfredo Guerri, ha reso omaggio agli eroi azzurri con un evento che si è posto come obiettivo quello di celebrare la bellezza e il valore dell'arte nella comunità. In occasione della festa aziendale di lunedì 26 maggio è...
È ufficialmente aperto il bando per il V Concorso Internazionale di Poesia "Quis ut Deus - San Michele Arcangelo", promosso dal Centro Culturale Studi Storici di Eboli, in provincia di Salerno, con l'intento di valorizzare la poesia religiosa e la devozione all’Arcangelo Michele. Il concorso si articola...
Nella notte dell'11 maggio, intorno alle due, a Roma, una coppia di neo sposi ha deciso di festeggiare il romantico momento recandosi alla Fontana di Trevi appena restaurata. Lui, vestito di scuro, e lei, in un abito rosso acceso, mano nella mano, si sono immersi nelle acque per un lento e suggestivo...