Tu sei qui: CuriositàSergio Aresi, dalla Lombardia a Minori per immortalare la bellezza della Costa d'Amalfi
Inserito da (Admin), domenica 1 gennaio 2023 14:42:01
Se vi piacciono i calendari da scrivania e adorate le idee regalo innovative, adorerete il calendario realizzato da Sergio Aresi, fotografo lombardo che vive in Costiera Amalfitana da più di un anno.
Tecnico specializzato in quiescenza, fotografo per passione, Sergio è arrivato a Minori per seguire la passione del figlio Alessandro, pasticciere presso la Sal De Riso Costa d'Amalfi.
E' stato amore a prima vista. Le curve sinuose della costiera si sposano "divinamente" con l'altro suo hobby, la bicicletta. E così in più di un anno, il fotografo freelance ha collezionato una infinità di scatti, supportando attivamente e in modo del tutto gratuito il progetto editoriale di Positano Notizie.
L'idea di Aresi è stata quella di stampare 13 foto in formato "copertina CD", ognuna con un mese, recuperando le custodie in plastica dei compact disc che ormai nessuno usa più.
Il calendario così confezionato non è in vendita, è infatti un grazioso omaggio per i tanti amici che Sergio ha conosciuto tra Maiori e Tramonti, cittadina quest'ultima che lo ospita nei mesi estivi.
Un grazie sincero a Sergio per i fattivo supporto alla nostra redazione e tanti auguri a tutti i nostri lettori per un sereno 2023.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102312105
Una notizia che ha emozionato non solo lo staff dello Zoosafari di Fasano, ma anche appassionati, naturalisti e visitatori di tutta Italia. Nel cuore del parco faunistico pugliese è venuto alla luce un cucciolo di gorilla, una nascita eccezionale che segna un traguardo storico per la conservazione della...
Ferragosto è da sempre sinonimo di estate, vacanze e convivialità. Per la Chiesa cattolica è il giorno dedicato all’Assunzione della Vergine Maria, mentre per la storia laica affonda le sue origini nelle "feriae Augusti", istituite dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Il mese stesso di agosto prende il...
Un panorama mozzafiato, il mare punteggiato di imbarcazioni e le case colorate di Positano che si arrampicano sulla montagna. In primo piano, una Fiat Topolino elettrica con la livrea dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nel servizio di pattugliamento nella città verticale. È questa l'immagine scelta...
Passeggiare in via Tribunali a Napoli significa immergersi in un concentrato di vita partenopea. Tra il profumo di pizza che si diffonde dalle storiche pizzerie e il vociare dei passanti, ogni angolo nasconde un dettaglio capace di strappare un sorriso o far riflettere. Davanti a una bottega di abbigliamento...