Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Rosa da Lima vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Echi e FavilleA Cetara clima di festa per gli 80 anni di Aldo Marano

Echi e Faville

Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita

A Cetara clima di festa per gli 80 anni di Aldo Marano

La vita di Aldo Marano, illustre cittadino cetarese e fratello dell’altrettanto universalmente noto Artista, Ugo Marano, è stata un intreccio di impegno, dedizione, sacrificio e animo ben disposto. Già Funzionario della Regione Campania presso l’Ispettorato Agrario, da quando ha lasciato il lavoro ha sempre occupato vari e importanti ruoli nella piccola comunità cetarese. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 maggio 2025 11:14:30

Di Mafalda Bruno

Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa.

La vita di Aldo Marano, illustre cittadino cetarese e fratello dell'altrettanto universalmente noto Artista, Ugo Marano, è stata un intreccio di impegno, dedizione, sacrificio e animo ben disposto. Già Funzionario della Regione Campania presso l'Ispettorato Agrario, da quando ha lasciato il lavoro ha sempre occupato vari e importanti ruoli nella piccola comunità cetarese.

In qualità di Presidente della Proloco Cetara - Costa d'Amalfi a lui va attribuita la paternità della leggendaria "Notte delle Lampare" che negli anni continua a riscuotere un successo incredibile sia tra i paesani del nostro piccolo borgo, che tra le centinaia di turisti che ogni anno si prenotano per vivere questa suggestiva avventura della pesca delle alici nelle acque del mare di Cetara.

Stessa firma di Aldo per il variopinto "Mercatino dei Fiori", altra manifestazione che dà il via alla bella stagione, in uno scenario vicino al mare che riempie la piazzetta della marina di decine e decine di piante e fiori multicolori e densi di aromi profumati che attirano tanti turisti e visitatori.

Aldo è stato anche Ministro Straordinario della Comunione, aiutando negli anni il Parroco di turno a distribuire l'Eucarestia ai malati nelle loro case e non solo: il suo aiuto nella distribuzione della Comunione si esplicitava anche durante le Messe solenni durante la quali l'afflusso maggiore di persone, richiedeva un aiuto al Parroco per far fronte alle lunghe file di fedeli. Aldo c'era.

Ha partecipato attivamente anche come membro attivo nel Consiglio Pastorale della Parrocchia, con i suoi consigli, pieni di saggezza e lungimiranza, mirati al continuo miglioramento della comunità parrocchiale. Frutto indubbio della sua grande fede nei valori cristiani dei quali è fedele testimone.

Il suo amore per fiori e piante lo vede spesso impegnato, in una cornice deliziosamente bucolica qual è la sua abitazione sul mare, a piantare nuovi fiorii, a pulire le erbe indesiderate, a prendersi cura insomma di tutte ed ognuna delle molte piante e cespugli fioriti che ornano il suo giardino/pergolato.

Il sorriso di Aldo, la sua elegante cortesia nel salutare tutti quelli che lo incontrano, fanno sì che sia sempre un piacere fermarsi a stringergli la mano per ricambiare il suo saluto.

Aldo festeggia l'importante traguardo degli 80 anni circondato dai suoi affetti più importanti, la moglie Anna Rita, i figli Marco e Dominique, il nipote Roberto , tanti parenti accorsi per lui e tanti amici di una vita, tutti insieme a fare affettuoso quadrato intorno a lui, testimoniando il loro affetto e stima per l'illustre ottantenne.

E che gli auguri di trascorrere altri lunghi anni con il medesimo spirito sereno e costruttivo, gli arrivino anche da Cetara News e Il Vescovado, è certamente cosa buona e giusta!

Fonte: Cetara News

Galleria Fotografica

rank: 109924108

Echi e Faville

Echi e Faville

Cava de' Tirreni festeggia i 100 anni di Concetta Marzano

Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...

Echi e Faville

Ottant'anni fa nasceva il Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare di Maiori

Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...

Echi e Faville

Benvenuto al piccolo Carmine, seconda gioia in casa Savo Cerciello

Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...

Echi e Faville

Fiocco rosa a Massa Lubrense: benvenuta Vittoria Ferraro!

Un raggio di sole ha illuminato di gioia nuova una famiglia. Nella mattinata di oggi, martedì 12 agosto, presso l'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense, è venuta alla luce Vittoria Ferraro, primogenita di Luigi e Serena Di Palma, colmando di felicità e amore i cuori di mamma e papà. A casa, impazienti...