Tu sei qui: Echi e FavilleA Paestum il DMED Award a Sal De Riso, ambasciatore della dolcezza mediterranea
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 giugno 2025 11:09:09
Il 31 maggio scorso, al Salone della Dieta Mediterranea di Paestum, il Maestro Pasticcere AMPI Salvatore De Riso ha ricevuto il "DMED Award", riconoscimento assegnato a chi si è distinto nella promozione e valorizzazione della Dieta Mediterranea.
A lui si deve, si legge sulla pergamena, "il rilancio della tradizione pasticcera campana e in particolare della Costiera amalfitana, grazie alle sue creazioni dall'inconfondibile sapore e gusto mediterraneo". Un omaggio a un percorso fatto di passione, ricerca e valorizzazione delle eccellenze del territorio.
Per l'occasione, Sal De Riso ha deliziato il pubblico con una torta alle ciliegie, emblema di stagionalità e freschezza, conquistando occhi e palati degli ospiti del salone.
Presente al DMED anche il vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino, in rappresentanza del Comune e dei suoi produttori locali, che ha voluto dedicare un sentito ringraziamento al maestro: «Nel regalarci i suoi capolavori di dolcezza valorizza le materie prime di Tramonti, portando sempre il nostro nome in alto».
Una giornata intensa, ricca di incontri, racconti, sapori e momenti di condivisione, resa ancora più speciale dalla visita del Sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura Luigi D'Eramo e dalla presenza dell'attrice Maria Grazia Cucinotta, con il progetto "Mediterranean Melodies", serie in onda su Amazon Prime, che racconta l'anima delle culture mediterranee in un viaggio tra tradizioni, storia e bellezza.
Il premio a Sal De Riso conferma non solo il successo personale di un grande maestro della pasticceria, ma anche la capacità della Costiera Amalfitana di farsi ambasciatrice della Dieta Mediterranea nel mondo, tra gusto, arte e identità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 10019103
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...