Tu sei qui: Echi e FavilleCent’anni di storia: gli auguri di Sorrento alla Signora Anna Volpe /foto
Inserito da (Admin), domenica 14 luglio 2024 17:38:15
Oggi è un giorno speciale per la signora Anna Volpe e per tutta la città di Sorrento. Anna, nata il 14 luglio 1924, festeggia il suo centesimo compleanno circondata dall'affetto della comunità. Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha avuto l'onore di consegnarle una targa celebrativa e di spegnere insieme a lei le candeline di una splendida torta decorata per l'occasione.
La cerimonia, tenutasi in un'atmosfera di gioia e commozione, ha visto la partecipazione di familiari, amici e rappresentanti del comune. Sorrento festeggia non solo il compleanno di Anna, ma un secolo di storia. Un grande onore per il sindaco portare alla signora Volpe gli auguri dell'intera città, condividendo sui social questo momento speciale.
Riflettendo sui cento anni appena trascorsi, è incredibile pensare ai cambiamenti che Anna ha visto nel corso della sua vita. Nel 1924, anno della sua nascita, l'Italia viveva ancora le conseguenze della Prima Guerra Mondiale e si preparava ad affrontare il periodo fascista. La tecnologia era agli albori: la radio stava appena iniziando a diventare un mezzo di comunicazione di massa, e l'idea di viaggi nello spazio era pura fantascienza.
Oggi, un secolo dopo, il mondo è profondamente cambiato. Abbiamo assistito all'avvento della televisione, di Internet, dei telefoni cellulari e dei social media. Abbiamo esplorato lo spazio e compiuto progressi incredibili in campo medico e scientifico. La vita di Anna Volpe è un simbolo di resilienza e adattabilità, qualità che le hanno permesso di attraversare con forza e serenità un secolo di trasformazioni.
La celebrazione del suo centesimo compleanno è un tributo a lei, un riconoscimento della storia e delle esperienze collettive che la sua generazione porta con sé.
E noi della redazione di Positano Notizie e de Il Vescovado ci uniamo alla famiglia della signora Anna e alla città di Sorrento tutta in un brindisi virtuale in suo onore: AUGURI!
Fonte: Il Vescovado
rank: 103132107
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...