Tu sei qui: Echi e FavilleDa Vignola si sposano in Costa d’Amalfi, dove lei ha trascorso l’infanzia: auguri ad Alessandra e Nicolò!
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 27 giugno 2022 15:46:52
Ci sono molte date importanti nella storia di ognuno di noi, ma per Alessandra e Nicolò quella data è il 25 giugno 2022, il giorno in cui hanno coronato, a Minori, la loro storia d'amore.
Il 14 dicembre 2019, a Salerno, Alessandra ha detto di sì a Nicolò. Ma poi è esploso il covid e i due, che vivono in Emilia-Romagna, hanno deciso di attendere.
Finalmente, sabato, il grande giorno del matrimonio, che è stato celebrato da Don Ennio nella Basilica di Santa Trofimena.
Perché Minori? Perché a Minori Alessandra ha trascorso buona parte della sua infanzia e l'ha sempre portata nel cuore.
E così, nel pomeriggio di sabato la sposa ha attraversato la navata centrale avvolta nel suo meraviglioso abito a sirena ricamato. I capelli neri sciolti, accompagnati soltanto da una coroncina preziosa. Immancabili le lacrime di commozione per lo sposo che la attendeva all'altare.
Dopo la cerimonia, i neosposi hanno festeggiato a Villa Rufolo, a Ravello.
«E' un modo per riunire la famiglia che ormai da anni non si trova più in questi luoghi a trascorrere le vacanze e un modo per far conoscere questa meravigliosa terra ai "Rossi" e a tutti i nostri più cari amici. Abbiamo scelto di festeggiare a Ravello per condividere con le persone a noi più vicine l'emozione che si prova ad ammirare il paesaggio da lì. Questa sensazione di libertà a cuore aperto», spiegano gli sposi.
Un'emozione grandissima per gli sposi e per la famiglia, che hanno festeggiato fino a notte fonda sotto il cielo stellato della Costa d'Amalfi.
Il Vescovado formula ai novelli sposi gli auguri più sinceri di una lunga e prospera vita coniugale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104635104
Matteo Politano ritrova il sorriso dopo l'infelice pareggio in campionato contro il Genoa che ha riaperto la corsa scudetto. L'attaccante del Napoli ha infatti celebrato ieri mattina, lunedì 12 maggio, il matrimonio civile con la compagna Alessandra al Maschio Angioino. La cerimonia si è svolta in forma...
Ieri, 6 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Minori, Francesca e Claudio hanno celebrato la loro Promessa di Matrimonio, atto ufficiale che segna l'inizio di un percorso condiviso verso le nozze. A officiare la promessa il sindaco Andrea Reale, che ha accolto la coppia con parole cariche di augurio...
Ieri, 4 maggio 2025, la comunità di Tramonti si è stretta con commozione e gratitudine attorno a Don Francesco Amatruda, che ha festeggiato il traguardo straordinario dei 97 anni. Originario della frazione di Cesarano, Don Francesco è un punto di riferimento indelebile nella storia religiosa, culturale...
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...