Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Rosa da Lima vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Echi e FavilleGianluca Masullo di Maiori premiato come “Professionista dell’Anno Solidus”

Echi e Faville

Un riconoscimento speciale per uno chef originario di Maiori

Gianluca Masullo di Maiori premiato come “Professionista dell’Anno Solidus”

Lo chef Gianluca Masullo, originario di Maiori, ha ricevuto il prestigioso premio durante la ventesima edizione di Solidus. Emozionato, ha dedicato il riconoscimento alla sua famiglia, alla Costa d’Amalfi e a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo percorso professionale e umano.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 gennaio 2025 13:54:30

"Questo è un giorno che ricorderò per tutta la vita", ha dichiarato emozionato Gianluca Masullo, chef originario di Maiori, insignito del titolo di "Professionista dell'Anno Solidus" durante la ventesima edizione del prestigioso premio. "Questo riconoscimento sarà scolpito per sempre nei miei ricordi, ma non lo considero un punto di arrivo, bensì di partenza."

Masullo ha sottolineato l'importanza del sacrificio per raggiungere grandi traguardi: "Ancora più che mai oggi emerge la consapevolezza che solo con il sacrificio si possono raggiungere obiettivi importanti ed inaspettati. Ma non bisogna mai dimenticare che da soli non si può far nulla!"

Nel suo discorso, lo chef ha voluto ringraziare Solidus e i suoi presidenti, sia attuali che passati, per l'impegno nel valorizzare le eccellenze della ristorazione. Un pensiero speciale è andato alla Federazione Italiana Cuochi e al presidente, oltre che al suo collega e amico Piero Billia: "Con lui condivido non solo un grande rapporto di stima, ma soprattutto di fratellanza. Nel mondo associativo ho scoperto una grande famiglia, dove le difficoltà si superano solo mettendosi in gioco."

Immancabile il riferimento alla sua terra natale: "Porto sempre nel cuore la mia cara Costa d'Amalfi, con ricordi affettivi e professionali. Non posso non ringraziare il mio mentore, lo chef Domenico Cuomo, che mi ha aiutato a crescere come professionista e come persona."

Un altro punto cruciale del discorso è stato il suo ruolo di insegnante, un'esperienza che Masullo vive con passione e dedizione: "In questi 22 anni, la scuola mi ha accudito come una famiglia, dandomi la possibilità di esprimere la mia passione e di trasmetterla agli studenti. La più grande soddisfazione è vedere nei loro occhi felicità e speranza, perché credono in loro stessi e sanno che il futuro dipende dalle loro azioni."

Ma è alla famiglia che Masullo ha riservato i ringraziamenti più sentiti: "Un grazie di cuore a mia moglie, una santa, che è sempre stata al mio fianco supportandomi anche nei momenti difficili. Ai miei figli prometto di essere sempre un punto di riferimento, sperando che un domani possano essere fieri del loro papà."

Infine, lo chef ha ricordato con emozione i suoi genitori: "Un pensiero speciale va alla mia mamma, che sicuramente oggi sarà commossa, e al mio papà, che da lassù continua a sorridermi e a ripetermi: 'Te l'avevo detto!' Grazie di cuore per i vostri insegnamenti."

Il premio ricevuto da Gianluca Masullo non è solo un riconoscimento al talento e alla dedizione professionale, ma anche un tributo ai valori profondi che lo chef Maiorese porta con sé: amore per la famiglia, per la sua terra e per un lavoro fatto di sacrifici e passione.

Fonte: Maiori News

Galleria Fotografica

rank: 10828101

Echi e Faville

Echi e Faville

Pasticceria Pansa, compleanno speciale per mamma Carla al Lido Azzurro

Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...

Echi e Faville

Cava de' Tirreni festeggia i 100 anni di Concetta Marzano

Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...

Echi e Faville

Ottant'anni fa nasceva il Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare di Maiori

Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...

Echi e Faville

Benvenuto al piccolo Carmine, seconda gioia in casa Savo Cerciello

Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...