Tu sei qui: Echi e FavilleGioia anche a Vietri sul Mare per la laurea magistrale di Christian Marotta
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 25 settembre 2024 17:06:08
Gioia e orgoglio a Vietri sul Mare per la recente laurea magistrale di Christian Marotta, giovane brillante che ha conseguito il titolo in Sociologia e Politiche per il Territorio presso l'Università degli Studi di Salerno. La sua tesi di laurea, dal titolo "Per un'analisi della transizione ecologica in Europa", rappresenta un contributo importante al dibattito attuale sulla sostenibilità e le politiche ambientali.
Christian, nato e cresciuto a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, si sente molto legato alla Campania: sua madre, Maria Senatore, è originaria di Vietri sul Mare, mentre il padre, Gaetano Marotta, proviene da Salerno. La famiglia si era trasferita al Nord per motivi di lavoro, ma Christian ha deciso di iscriversi all'università di Salerno.
Prima di approdare alla laurea magistrale, Christian ha frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale con indirizzo informatico a Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Da lì, il suo percorso è stato un crescendo di successi, culminato non solo nella laurea ma anche nella pubblicazione di un libro intitolato Marasma a Tokyo, un'opera che riflette la sua vasta curiosità intellettuale e capacità di analisi.
Il suo impegno accademico si è concentrato sulla transizione ecologica in Europa, un tema di grande rilevanza nel panorama politico ed economico contemporaneo. La tesi, che richiama i dati di recenti studi, sottolinea l'urgenza di accelerare i processi ecologici e le politiche necessarie per raggiungere gli obiettivi del Green Deal europeo. Il lavoro di Marotta si inserisce in una cornice più ampia di ricerche dedicate all'analisi delle strategie ecologiche messe in atto dalle istituzioni europee, evidenziando i progressi e le sfide ancora da affrontare.
La comunità di Vietri sul Mare, così come i suoi amici e parenti, festeggia questo traguardo, che rappresenta non solo una realizzazione personale per Christian, ma anche un motivo di orgoglio per tutta la famiglia Marotta-Senatore.
La dedica dei genitori: "Siamo orgogliosi di te. Fieri per l'obiettivo raggiunto! Congratulazioni dottor Christian! Mamma, papà e tuo fratello Aurelio".
La redazione de Il Vescovado si unisce con entusiasmo agli auguri per il brillante risultato raggiunto da Christian Marotta. Complimenti e un sincero in bocca al lupo per il futuro!
Fonte: Il Vescovado
rank: 105025100
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...