Tu sei qui: Echi e FavilleGioia per Antonio Scurati: è nata Maria. Felicitazioni da Ravello
Inserito da (redazionelda), mercoledì 6 gennaio 2021 18:28:05
Questa mattina, alla clinica Mangiagalli di Milano, è venuta alla luce Maria Scurati, secondogenita dello scrittore Antonio Scurati, cittadino onorario di Ravello.
La piccola sta bene, come sua madre, la giornalista Marta Stella, che ha affrontato la maggior parte dell'attesa, tra la fine della primavera e l'inizio dell'autunno scorsi, nel buen retiro di Ravello.
Per Scurati il periodo più lungo trascorso nella sua seconda casa dove ha potuto lavorare con tranquillità e concentrazione alla chiusura del suo ultimo successo.
"M, l'uomo della provvidenza", il romanzo che racconta l'ascesa di Benito Mussolini, va già a gonfie vele. Per Scurati e famiglia quello appena cominciato sarà sicuramente un anno da ricordare.
E anche Ravello, idealmente, dà il benvenuto alla piccola Maria in attesa di poterla accogliere e festeggiare al meglio il lieto evento.
Dalla redazione de Il Vescovado sono rivolte, all'intera famiglia Scurati, in special modo a nonna Rosaria, le più vive felicitazioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107554102
Ieri, 6 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Minori, Francesca e Claudio hanno celebrato la loro Promessa di Matrimonio, atto ufficiale che segna l'inizio di un percorso condiviso verso le nozze. A officiare la promessa il sindaco Andrea Reale, che ha accolto la coppia con parole cariche di augurio...
Ieri, 4 maggio 2025, la comunità di Tramonti si è stretta con commozione e gratitudine attorno a Don Francesco Amatruda, che ha festeggiato il traguardo straordinario dei 97 anni. Originario della frazione di Cesarano, Don Francesco è un punto di riferimento indelebile nella storia religiosa, culturale...
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...