Tu sei qui: Echi e FavilleGiorgio Monetta consegue il grado di Maresciallo della Guardia di Finanza
Inserito da (Admin), lunedì 19 dicembre 2022 22:31:08
Si è svolta questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, la consegna dei gradi ai 912 neo marescialli del 92° Corso "Milano 45 II" presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di Coppito.
La suggestiva cerimonia militare segna il completamento dei primi due anni del corso di formazione e si è svolta alla presenza dell'Ispettore per gli Istituti di Istruzione, Gen. C.A. Sebastiano Galdino.
Tra i militari che oggi hanno ricevuto i gradi anche Giorgio Monetta, originario di Cava de' Tirreni che, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza nel 2020 ha vinto il concorso come Allievo Maresciallo della Guardia di Finanza. Monetta ha all'attivo anche un brevetto di pilota di elicottero e di mezzi a pilotaggio remoto (droni).
Oggi, dopo 24 mesi in cui, con impegno e abnegazione, ha profuso ogni sua risorsa per conseguire il grado di Maresciallo con qualifica di Ufficiale di Polizia Tributaria, Polizia Giudiziaria e Agente di Pubblica Sicurezza.
Attualmente è in Forza alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Gdf de L'Aquila per continuare il suo percorso operativo e formativo di studi presso l'Universitá dell'Aquila, dove sta studiando per la sua seconda laurea in Scienze Economiche.
A Cava de' Tirreni Giorgio è molto amato e conosciuto per il suo impegno di volontario presso l'Associazione Mani Amiche e della Caritas Di Santa Maria Incoronata dell'Olmo.
E noi della redazione de Il Portico e di Positano Notizie, nel congratularci con il Maresciallo Monetta, auguriamo un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Fonte: Il Portico
rank: 108370105
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...