Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Bartolomeo patrono di Benevento

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Echi e FavilleLaurea in International Hospitality Business per Angela Cimini

Echi e Faville

Montreux, Svizzera, Maiori, Costiera Amalfitana, Laurea, Protagonisti, Traguardi

Laurea in International Hospitality Business per Angela Cimini

A soli 21 anni ha brillantemente concluso il suo percorsi di studi in Svizzera, a Montreux, dove dovrà tornare per lo stage conclusivo di 6 mesi

Inserito da (LdA Journals), venerdì 11 febbraio 2022 15:32:40

"Independent Family Hotels vs. Chaoin Hotels: SOPs, Service Quality & Customer Satisfaction" è il titolo della tesi in lingua inglese discussa alla GLION (Glion Institute of Higher Education) di Montreux in Svizzera da Angela Cimini di Maiori che questo pomeriggio ha conseguito la laurea triennale in Business Administration in International Hospitality Business with Luxury Brand Strategy.

"Customer satisfaction is proved to be the most important factor regarding customer retention in Luxury Hotels. Hotels that experience low customer satisfaction rates indeed lack of proper managerial skills and successful economic performance.

This paper looked at the possible differences in the managerial decision-making process between Independent and Chain Hotels on the Amalfi Coast, Italy. The aim was to discover factors affecting customer satisfaction and service quality in the two different types of managed hotels. These are then influenced by the use of Standard Operating Procedures and both financial and non-financial indicators which affect hotel performance in both entities. The researcher stated the following objectives: (1) To analyze and contrast the factors affecting Customer Satisfaction and Service Quality in Independent and Chain Hotels, (2) To identify and analyze the usage of Standard Operating Procedures, (3) To distinguish and assess financial and non-financial indicators influencing Performance.

Primary data was gathered through online interviews using the qualitative method approach. A total of six hotels, both independent and chain hotels, participated to the study. The questions were based on the literature review, which simultaneously, was linked to the three objectives. The results were analyzed and compared using the coding method.

The findings of the study suggested that, indeed, customer satisfaction is the most important factor for the success of a hotel. Most of the hotels used some form of market analysis and evaluation system, such as Total Quality Management. Lastly, the results showed that all of the hotels considered the staff to be central in order to obtain consistent customer satisfaction, together with the implementation of an efficient Standard Operating Procedures manual."

Per la giovanissima Angela, già annoverata tra le migliori energie della Costa d'Amalfi, un traguardo raggiunto con sacrifici e abnegazione. Visibilmente commossi i genitori, Andrea e Maria, la zia Angela che assieme alle sorelle Alice e Alessandra e i cugini Benny e Clelia, volati in Svizzera per sostenere Angela come hanno fatto durante tutto il percorso di studi.

E anche noi del Vescovado non possiamo che augurare ad Angela un futuro ricco di successi personali e professionali.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102855102

Echi e Faville

Echi e Faville

Pasticceria Pansa, compleanno speciale per mamma Carla al Lido Azzurro

Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...

Echi e Faville

Cava de' Tirreni festeggia i 100 anni di Concetta Marzano

Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...

Echi e Faville

Ottant'anni fa nasceva il Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare di Maiori

Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...

Echi e Faville

Benvenuto al piccolo Carmine, seconda gioia in casa Savo Cerciello

Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...