Tu sei qui: Echi e FavilleLiliana Miccio di Minori si laurea in Scienze Motorie con una tesi su “L’evoluzione del bambino nella pallacanestro”
Inserito da (Redazione LdA), martedì 21 giugno 2022 15:36:26
Si è laureata il 26 maggio scorso, ma la proclamazione è avvenuta oggi, 21 giugno. Si tratta di Liliana Miccio di Minori, reduce da una più che soddisfacente stagione in serie A2 con l'Alma Patti Basket.
Per lei, dunque, un altro traguardo: con una tesi intitolata "L'evoluzione del bambino nella pallacanestro" Liliana ha conseguito la laurea in Scienze Motorie all'Università telematica Pegaso, con un voto di 110.
E l'argomento non poteva essere diverso: da 16 anni Liliana ha fatto della sua più grande passione il suo lavoro, non solo giocando in prima persona ma anche allenando bambini nella fascia d'età tra i 6 e gli 11 anni.
Nella sua tesi Liliana prende in esame l'importanza dello sport e in particolare del basket nei bambini, «in quanto permette di svilupparsi dal punto di vista fisico, analizzare e risolvere i problemi in tempi molto rapidi, valutare le situazioni circostanti, calcolare, prevedere, fingere e collaborare. È ideale, insomma, per la crescita della personalità», scrive.
Un lavoro scritto con passione, studio, esperienza diretta e competenza, ma soprattutto con il cuore sempre rivolto alla mamma Graziella, scomparsa qualche tempo fa, alla quale Liliana ha dedicato la sua tesi.
La redazione de Il Vescovado augura alla neo-dottoressa di raggiungere ogni traguardo prefissato.
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 101046105
Matteo Politano ritrova il sorriso dopo l'infelice pareggio in campionato contro il Genoa che ha riaperto la corsa scudetto. L'attaccante del Napoli ha infatti celebrato ieri mattina, lunedì 12 maggio, il matrimonio civile con la compagna Alessandra al Maschio Angioino. La cerimonia si è svolta in forma...
Ieri, 6 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Minori, Francesca e Claudio hanno celebrato la loro Promessa di Matrimonio, atto ufficiale che segna l'inizio di un percorso condiviso verso le nozze. A officiare la promessa il sindaco Andrea Reale, che ha accolto la coppia con parole cariche di augurio...
Ieri, 4 maggio 2025, la comunità di Tramonti si è stretta con commozione e gratitudine attorno a Don Francesco Amatruda, che ha festeggiato il traguardo straordinario dei 97 anni. Originario della frazione di Cesarano, Don Francesco è un punto di riferimento indelebile nella storia religiosa, culturale...
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...