Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Rosa da Lima vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Echi e FavilleLuna e Claudio sposi al Faro di Capo d’Orso: un amore benedetto dal sole della Costa d'Amalfi

Echi e Faville

Matrimonio da sogno al tramonto in Costiera Amalfitana

Luna e Claudio sposi al Faro di Capo d’Orso: un amore benedetto dal sole della Costa d'Amalfi

Lei legata visceralmente alla sua Maiori, lui al suo fianco in un giorno che ha unito emozione, poesia e luce. A officiare le nozze il sindaco di Fiorenzuola d'Arda, Romeo Gandolfi. Sullo sfondo, il mare e la magia della Costiera

Inserito da (Admin), giovedì 5 giugno 2025 23:46:11

Tra i riflessi dorati del sole al tramonto e il profumo di zagare e salsedine, Luna Lucibello e Claudio Milazzo si sono uniti in matrimonio nella meravigliosa cornice del Faro di Capo d'Orso, location che domina il golfo con la grazia di un faro nella notte: sicuro, poetico, eterno.

A emozionarsi per primi sono stati i genitori della sposa, Fioravanti e Rosaria, con lo sguardo colmo di orgoglio e commozione mentre Luna, splendida nel suo abito bianco, faceva il suo ingresso tra gli applausi degli invitati. Altrettanto toccante la partecipazione di Rosa e Carlo, genitori dello sposo, visibilmente partecipi della gioia dei due ragazzi, poco più che venticinquenni ma già capaci di giurarsi amore eterno con la maturità di chi sa riconoscere il valore dell'anima che ha accanto.

Non poteva che essere Maiori, terra d'origine di Luna, ad accogliere il suo fatidico "Sì". Un amore viscerale, il suo, per questa costa che l'ha vista crescere tra estati spensierate e legami familiari indissolubili. Nonostante la vita e gli affetti saldamente ancorati a Fiorenzuola d'Arda, dove le famiglie risiedono, Luna e Claudio hanno scelto la Costiera Amalfitana per vivere il giorno più importante della loro vita.

A celebrare le nozze è stato Romeo Gandolfi, sindaco di Fiorenzuola, che ha saputo infondere poesia e profondità in ogni parola, incantando i presenti con un discorso carico di sentimento:

Cari Luna e Claudio,

oggi, nel cuore di Maiori, tra le onde che accarezzano la costiera e il cielo che si tinge di blu, celebriamo l'unione di due anime destinate a camminare insieme. Maiori, paese che accoglie le radici della sposa, diventa oggi il palcoscenico di un amore che si rinnova, come le onde che bagnano la riva.

In questo giorno speciale, non possiamo non evocare le parole di Salvatore Di Giacomo, poeta che ha cantato l'anima di Napoli e della Campania. La sua poesia, intrisa di passione e malinconia, ci ricorda che l'amore è un viaggio che attraversa il tempo e lo spazio. Come scriveva Di Giacomo, "Napule è 'nu paese curioso", un luogo dove ogni angolo racconta una storia d'amore e di vita.

Ma l'amore non è solo poesia; è anche impegno, dedizione e crescita. Ecco perché, come poeti della nostra vita, vi auguriamo di scrivere insieme versi di felicità, di affrontare insieme le sfide e di celebrare ogni giorno come una nuova strofa del vostro cammino.

Concludendo, vi auguriamo di vivere un matrimonio ricco di gioia, serenità e amore eterno. Che la vostra unione sia come le onde di Maiori: forti, costanti e sempre in movimento, portando con sé la bellezza e la forza della vostra terra.

Tanti auguri di cuore."

Parole che hanno commosso tutti, richiamando la poesia di Salvatore Di Giacomo e l'idea di un amore come viaggio, impegno, poesia quotidiana.

E così, tra sorrisi di bambini, brindisi colmi di luce e abbracci sinceri, Luna e Claudio si sono promessi amore davanti a parenti e amici venuti da lontano. Un lungo applauso ha accompagnato il loro bacio, mentre sullo sfondo il sole calava dietro i monti della Divina, lasciando spazio a una nuova luce: quella della loro nuova vita insieme.

Un matrimonio da ricordare. Un inno alla bellezza, all'amore e a quella terra che, ancora una volta, si conferma culla di sogni e promesse senza tempo.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 106856109

Echi e Faville

Echi e Faville

Pasticceria Pansa, compleanno speciale per mamma Carla al Lido Azzurro

Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...

Echi e Faville

Cava de' Tirreni festeggia i 100 anni di Concetta Marzano

Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...

Echi e Faville

Ottant'anni fa nasceva il Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare di Maiori

Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...

Echi e Faville

Benvenuto al piccolo Carmine, seconda gioia in casa Savo Cerciello

Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...