Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Antonio Milo saluta l’Aci Salerno dopo quattro decenni di passione e professionalità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 4 marzo 2025 13:44:37
Dopo 40 anni di servizio, Antonio Milo, storico dipendente dell'Automobile Club Salerno, ha salutato colleghi e amici per il suo pensionamento, concludendo una carriera che lo ha visto protagonista in molteplici ambiti, dalla formazione alla sicurezza stradale, fino al mondo delle competizioni automobilistiche.
La sua passione per le auto lo ha avvicinato a questo settore già in giovane età: «Da quando andai a vedere una gara e poi le auto ferme al campo sportivo di Agerola è iniziata 40 anni fa la mia passione per questo sport», ha raccontato Milo, ripercorrendo il suo cammino professionale. Dopo aver vinto il concorso per l'assunzione, nel 1985 è entrato all'Aci Salerno, ricoprendo incarichi sempre più rilevanti.
Nel corso degli anni, Milo ha lavorato in Segreteria e nei vari servizi dell'Ente, occupandosi anche di educazione stradale nelle scuole e della formazione per il conseguimento del patentino per ciclomotori. Tuttavia, il suo grande amore è sempre rimasto lo sport automobilistico, tanto da diventare Fiduciario sportivo provinciale, Commissario Sportivo Nazionale Aci Sport e un punto di riferimento nazionale per il rilascio delle licenze sportive.
Nel corso della cerimonia di saluto, il presidente dell'Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento: «Con Antonio abbiamo vissuto tante iniziative e ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro, la sua intelligenza, le sue capacità e la sua onestà. Oggi non è un addio, ma un arrivederci».
Dello stesso avviso anche il direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, che ha sottolineato: «Antonio è stato un collaboratore prezioso, professionale e sempre disponibile. Ha continuato a lavorare con dedizione fino all'ultimo giorno e sono certo che continueremo a collaborare per le tante iniziative del nostro Club».
Alla cerimonia erano presenti numerosi amici, ex colleghi e delegati, a testimonianza del grande affetto e della stima raccolta da Antonio Milo in questi quattro decenni di carriera. Lo stesso festeggiato ha ribadito il suo legame con l'Automobile Club Salerno, definendolo una "seconda famiglia" e ringraziando chi lo ha accompagnato in questo lungo percorso professionale.
«Per fare bene le cose bisogna avere passione», ha dichiarato Milo, che ora si prepara a una nuova fase della vita, senza però escludere future collaborazioni nel settore sportivo, il mondo che più lo ha ispirato e che continuerà a vivere con entusiasmo.
Fonte: Maiori News
rank: 10586100
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...