Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, l'ingegnere Antonio Taiani proclamato Senatore dell’Ordine della Provincia di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 21 dicembre 2023 14:20:40
Martedì 19 dicembre, presso la Sala Conferenze dell'Hotel Saint Joseph, sono stati proclamati i nuovi Senatori dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.
Il Presidente Raffaele Tarateta e il Consiglio hanno proclamato "Senatori" gli iscritti all'Albo da 40 anni ed hanno insignito del titolo di "Senatore Emerito" gli ingegneri con iscrizione superiore a 50 anni.
Tra essi c'è anche un ingegnere dalla Costiera Amalfitana, Antonio Taiani di Maiori, iscritto all'Albo dal 14 gennaio 1980.
Un'occasione speciale in cui si celebra il ruolo dell'ingegnere nella società, attivo in numerosi ambiti economici e sociali, sempre al lavoro per contribuire allo sviluppo di progetti, alla ricerca scientifica e al progresso tecnologico.
Un modo per ringraziare gli ingegneri che durante la lunga attività hanno contribuito in modo significativo alla crescita del nostro Paese, dimostrando impegno, dedizione e senso di appartenenza alla categoria.
Il processo di integrazione generazionale ha spiegato per l'occasione il Presidente Tarateta, nelle politiche economiche e di welfare, deve portare a pieno regime ogni azione e risultato teso alla sostenibilità "integrata" non solo energetica, non solo ambientale, ma anche sociale, in termini di riduzione del divario tra i giovani professionisti e le generazioni precedenti. A tal fine dev'essere stimolata l'attivazione di strategie.
L'ingegnere Taiani ha svolto con impegno e dedizione la sua professione non solo nel privato, ma anche in diversi Comuni della Costiera Amalfitana. Al contempo ha offerto le sue competenze nel sociale, soprattutto nell'ambito del volontariato della protezione civile, come Disaster Master, per la formazione di volontari a servizio dei cittadini.
A lui i nostri complimenti per il titolo ricevuto e i migliori auguri per tanti altri successi professionali.
Fonte: Maiori News
rank: 101145109
Ieri, 6 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Minori, Francesca e Claudio hanno celebrato la loro Promessa di Matrimonio, atto ufficiale che segna l'inizio di un percorso condiviso verso le nozze. A officiare la promessa il sindaco Andrea Reale, che ha accolto la coppia con parole cariche di augurio...
Ieri, 4 maggio 2025, la comunità di Tramonti si è stretta con commozione e gratitudine attorno a Don Francesco Amatruda, che ha festeggiato il traguardo straordinario dei 97 anni. Originario della frazione di Cesarano, Don Francesco è un punto di riferimento indelebile nella storia religiosa, culturale...
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...