Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, Matinée Cocktail Bar & Restaurant festeggia il suo 15º compleanno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 16:47:48
Ieri, lunedì 19 maggio 2025, ha festeggiato quindici anni di attività uno dei Cocktail Bar iconici della Costa d'Amalfi, il Matinée di Maiori. Una storia fatta di successi, sacrifici e resilienza, sempre al passo con i tempi.
Quindici anni sono un traguardo importante quanto insolito da festeggiare ma, se il decimo anno di attività è coinciso con le chiusure imposte dal Covid, nel 2025 questo anniversario assume un significato ancora più speciale: condividere la felicità di una tappa del percorso personale, professionale e commerciale con clienti, affetti e quanti in questo lungo periodo hanno sostenuto una delle attività più rinomate nel campo del bartending della Costa d'Amalfi.
Il Matinée, nato nel 2010, è non solo un'attività di successo nel mondo della mixology prima e in quello della ristorazione poi, ma è anche scuola per molti giovani talenti della Costiera, formandoli nella professione con passione e motivazione senza avarizia di conoscenza. Alcuni di questi barman li ritroviamo oggi anche in alberghi celebri della Divina e all'estero in locali d'eccellenza.
Andrea Ferrigno, che dalla sua fondazione gestisce il locale, è tra gli esempi più concreti di un professionista che con impegno, studio, dedizione e duro lavoro, brilla per risultati e competenza. L'iniziativa "The Maestro Challenge", cocktail contest che vede Andrea tra gli organizzatori, dal 2015 è la dimostrazione di quanto una passione, se ben condivisa e veicolata, possa diventare motore di uno dei concorsi più interessanti e longevi dell'ambiente. Un'impareggiabile vetrina per i numerosi esperti del settore che accorrono numerosi in Costiera e un'occasione per i tanti giovani concorrenti che, nel Matinée Cocktail Bar and Restaurant, vedono in quei giorni la loro casa base.
Un momento di gioia, che nella giornata di ieri ha richiamato tutti gli affetti (clienti, familiari e amici) che hanno supportato in questi anni l'attività, a festeggiare con lo spirito effervescente che da sempre ha contraddistinto l'anima del Matinée.
Un sogno realizzato quello di Andrea Ferrigno, che nel giorno del quindicesimo compleanno commenta così: "Vedere un'attività crescere così tanto e così a lungo non è affatto una cosa scontata oggi giorno. Se tutto questo è stato, è e sarà possibile, lo devo a tutti i clienti che in questi quindici anni ci hanno dato fiducia, spingendoci così a dare sempre il massimo. Grazie anche al nostro instancabile staff, presente e passato, che con professionalità e voglia di fare è stato il vero motore del Matinée e, concludendo, un grazie speciale alla mia famiglia, mia moglie e mio figlio per essere la mia forza e la mia felicità."
Giù Box per Matinée - Cocktail bar & Restaurant
Fonte: Maiori News
rank: 10369102
Una serata carica di emozioni e dolcezza quella che si è svolta al Lido Azzurro di Amalfi, dove la famiglia Pansa ha celebrato il compleanno di mamma Carla, figura di riferimento non solo per i suoi cari ma anche per l'intera comunità che da sempre riconosce nella storica Pasticceria Pansa un simbolo...
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...