Tu sei qui: Echi e FavilleMichele Colella festeggia il 60° compleanno e il traguardo della pensione
Inserito da (Admin), giovedì 1 agosto 2024 16:29:30
Il 29 luglio 2024, il Maresciallo Ordinario Michele Colella, originario di Cava de' Tirreni, ha celebrato due traguardi importanti: il suo 60° compleanno e il pensionamento dall'Arma dei Carabinieri. Con l'uscita dal servizio attivo, Colella chiude una carriera lunga e piena di esperienze che lo hanno arricchito professionalmente e umanamente.
Arruolato nell'Arma nell'ottobre del 1990, Colella ha frequentato il 92° corso da Carabiniere presso la scuola allievi di Roma "Orlando De Tommaso". La sua prima destinazione è stata la Stazione Carabinieri di Nule (SS), oggi soppressa, dove si è distinto per il suo impegno e i risultati raggiunti, guadagnandosi la stima dei suoi superiori.
Nel dicembre del 1995, Colella è stato trasferito al Comando di Olbia come motociclista dell'aliquota Radiomobile. Le sue capacità nella guida lo hanno portato a partecipare alle scorte di personaggi politici e stranieri in visita. Tuttavia, nell'agosto del 1996, un incidente stradale con la moto di servizio lo ha costretto a una pausa forzata di quasi un anno. Dopo essersi ripreso, è tornato in servizio nel maggio del 1997 e ha continuato a operare in Sardegna fino al settembre del 2000.
Successivamente, Colella è stato trasferito alla Compagnia di Amalfi. Nel 2003 ha superato il concorso per sovrintendente, venendo aggregato alla Caserma Chinotto di Vicenza per l'8° corso. Ritornato ad Amalfi come capo equipaggio, ha ricevuto un encomio semplice per l'arresto di un latitante e, nel 2015, è stato insignito della medaglia dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Nel settembre del 2020, ha vinto il concorso interno per ispettori e ha frequentato il 2° corso presso la Caserma Salvo D'Acquisto di Velletri durante la pandemia di COVID-19. Al termine del corso, è stato trasferito all'Arma di Torre Annunziata (NA) come Comandante interinale della Centrale Operativa. Dopo circa un anno, su sua richiesta, è stato trasferito al Comando Provinciale di Salerno come Capo Squadra alla Sezione Radiomobile.
Le immagini che lo ritraggono in vari momenti della sua carriera mostrano un uomo dedito al dovere e al servizio della comunità. Oggi, mentre inizia un nuovo capitolo della sua vita, la comunità e i colleghi gli rendono omaggio per il lavoro svolto.
Auguri, Maresciallo Colella, per il tuo 60° compleanno e buon pensionamento!
Fonte: Il Portico
rank: 1072161103
Ieri, 6 maggio, nell'aula consiliare del Comune di Minori, Francesca e Claudio hanno celebrato la loro Promessa di Matrimonio, atto ufficiale che segna l'inizio di un percorso condiviso verso le nozze. A officiare la promessa il sindaco Andrea Reale, che ha accolto la coppia con parole cariche di augurio...
Ieri, 4 maggio 2025, la comunità di Tramonti si è stretta con commozione e gratitudine attorno a Don Francesco Amatruda, che ha festeggiato il traguardo straordinario dei 97 anni. Originario della frazione di Cesarano, Don Francesco è un punto di riferimento indelebile nella storia religiosa, culturale...
Si è svolta lo scorso 30 aprile, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, la cerimonia finale del Festival Cinefrutta 2025, dove gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossellini sono stati tra i protagonisti, risultando finalisti con due spot originali: "Sii felice e fallo in compagnia"...
Di Mafalda Bruno Ottanta candeline sono un bel traguardo della vita: se poi ognuna di esse sta a testimoniare e rappresentare i risultati positivi raggiunti, sia per sé stesso che per la comunità in cui vive, allora la fiammella di quelle candeline diventa ancor più preziosa. La vita di Aldo Marano,...