Tu sei qui: Echi e FavilleScala: il "sì" di Gianluca e Silvia, un matrimonio speciale [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 8 luglio 2018 18:42:17
Un matrimonio speciale quello celebratosi questo pomeriggio a Scala. Il duomo di San Lorenzo cornice della promessa d'amore davanti a Dio di Gianluca e Silvia Mansi.
Il rito religioso officiato dal parroco emerito Don Bonaventura Guerra (zio della sposa), coadiuvato dal Padre Vincenzo Loiodice, Padre Enzo Fortunato e Padre Andrzej Wodka ha regalato momenti carichi di significati: Gianluca e Silvia, infatti, oltre a essere per una coppia affiatata, sono impegnati nelle attività sociali scalesi.
Da presidente del Circolo Anspi, nel solco di una nobile tradizione legata alla figura di fra Gerardo Sasso e al compianto zio Antonio, Gianluca, analista programmatore informatico di professione, profonde grande impegno nella promozione delle attività annuali. Al suo fianco, con tanti volontari, c'è sempre stata lei, Silvia, compagna fedele e affidabile, neo laureata in Scienze del Turismo, che da oggi gli sarà ancora più vicino.
Dopo il fatidico "sì" (testimoni Adriana e Alfonso Mansi, Francesca Mansi e Dario Amato) e il rituale lancio dei confetti, a festeggiare i novelli sposi, nella piazzetta San Lorenzo, proprio i bambini dell'Anspi, con palloncini lanciati in cielo, canti e un girotondo.
Un momento sentito, di grande partecipazione: si può dire che quasi tutto il paese era in piazza per assistere all'uscita dei due sposi dalla chiesa, a testimonianza dell'affetto di cui Gianluca e Silvia - e le loro rispettive famiglie - godono qui a Scala.
E anche noi del Vescovado ci uniamo alla gioia della Famiglia Mansi, augurando a Gianluca e Silvia una lunga e prospera vita coniugale.
Video: Giassi
Fonte: Il Vescovado
rank: 107993106
Questa mattina, giovedì 21 agosto, a Cava de' Tirreni è stato celebrato il traguardo dei 100 anni della signora Concetta Marzano. Il sindaco Vincenzo Servalli, insieme all'assessore Adolfo Salsano e al consigliere Danilo Leo, ha fatto visita alla centenaria per porgere i saluti della città e dell'Amministrazione...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Un raggio di sole ha illuminato di gioia nuova una famiglia. Nella mattinata di oggi, martedì 12 agosto, presso l'ospedale "De Luca e Rossano" di Vico Equense, è venuta alla luce Vittoria Ferraro, primogenita di Luigi e Serena Di Palma, colmando di felicità e amore i cuori di mamma e papà. A casa, impazienti...