Tu sei qui: Economia e Turismo4 gol al Formia, super Giampaolo
Inserito da (admin), mercoledì 8 agosto 2007 00:00:00
Quinta uscita stagionale oggi pomeriggio per la Cavese. Al "Comunale" di Montefiascone (Vt) gli aquilotti hanno affrontato il Formia, compagine militante in Eccellenza.
Dopo il successo di domenica scorsa con il Vico Equense, bis vincente oggi per la squadra di Cioffi, che ha superato 4-0 la formazione laziale.
Il primo tempo si è chiuso sul 2-0. Grande protagonista Bernardi, autore di una doppietta (di destro al 10' e di testa al 25'). Nella ripresa hanno arrotondato il risultato Giampaolo su rigore al 30' ed Ercolano al 35', su assist di Giampaolo.
Tante palle gol costruite nel corso dell'incontro dagli aquilotti e straordinaria prestazione di Giampaolo. Oltre a realizzare il rigore del 3-0 ed "imbeccare" alla perfezione Ercolano per il 4-0 finale, il trequartista ha sciorinato giocate di grande qualità, deliziando ripetutamente il pubblico presente.
Ecco la formazione schierata nel primo tempo, con il modulo 4-2-3-1, da mister Cioffi: Criscuolo; Rossi, Cipriani, Farina, Unniemi; Cerchia, Teta; De Giorgio, Bernardi, Frezza; Ercolano.
Nell'intervallo mister Cioffi ha operato 2 sostituzioni: Alfano e Giampaolo sono subentrati a Frezza e De Giorgio. Nel secondo tempo la Cavese si è schierata con il modulo 4-3-1-2.
Ecco la formazione scesa in campo nella ripresa: Criscuolo; Rossi, Cipriani, Farina, Unniemi; Alfano, Cerchia, Teta; Bernardi; Ercolano, Giampaolo. Al 37' del secondo tempo Di Bonito ha preso il posto di Unniemi.
Il solo Zaccagnini, che resterà fermo per un paio di settimane per la lesione al flessore destro, non ha partecipato al test amichevole per problemi fisici. Gli altri aquilotti non impiegati oggi saranno, con tutta probabilità, schierati domani contro il Grosseto.
Questa, invece, la formazione schierata nel primo tempo da mister Mauro Pernarella per il Formia: Muscedere, Meschino, Zito, Fulco, Borrino, Capomaccio, Valente, De Santis, Volante, Medoro, Parisi.
Nel secondo tempo il Formia è sceso in campo con il seguente undici: Muscedere, Meschino, Cianciaruso, Fulco, Borrino, Papa, Esposito, De Santis, Maggi, Marciano, Vicario. Al 36' della ripresa Grassi e Capoccia sono subentrati a De Santis e Fulco.
Soddisfatto a fine gara il tecnico aquilotto Renato Cioffi: «Abbiamo disputato una buona prova. Il modulo 4-3-1-2, che abbiamo adottato nella ripresa, mi ha fornito, a dire il vero, indicazioni più confortanti rispetto al 4-2-3-1 utilizzato nel primo tempo, con la squadra che mi è apparsa più equilibrata. Nel complesso, comunque, sono soddisfatto della prestazione di tutti. Abbiamo creato tante occasioni da gol, è cresciuta l'intesa tra i reparti, abbiamo gettato poco la palla, in difesa siamo stati molto attenti. Ed anche sul piano fisico siamo stati più brillanti e reattivi rispetto alla precedenti uscite. Insomma, bene per il momento, anche se chiaramente c'è ancora da lavorare. Una nota particolare di merito per il goleador Bernardi e per Giampaolo, che, schierato al fianco di Ercolano, è stato devastante. E' un giocatore che, se in buone condizioni fisiche, potrà fare sicuramente la differenza».
Domani pomeriggio, alle ore 17.30, a Grotte di Castro (Vt), la Cavese tornerà in campo per affrontare il Grosseto (serie B), nell'ultima amichevole in programma durante il ritiro pre-campionato a Montefiascone.
Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, giovedì 9 agosto, dalle ore 13.30 alle ore 14.00 ed al termine del test amichevole con il Grosseto (inizio ore 17.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, il difensore Alessandro Farina, il centrocampista Alberto Bernardi e l'attaccante Luigi Di Bonito.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10746101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...