Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Pasquale Baylon

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo4 gol al Formia, super Giampaolo

Economia e Turismo

4 gol al Formia, super Giampaolo

Inserito da (admin), mercoledì 8 agosto 2007 00:00:00

Quinta uscita stagionale oggi pomeriggio per la Cavese. Al "Comunale" di Montefiascone (Vt) gli aquilotti hanno affrontato il Formia, compagine militante in Eccellenza.

Dopo il successo di domenica scorsa con il Vico Equense, bis vincente oggi per la squadra di Cioffi, che ha superato 4-0 la formazione laziale.

Il primo tempo si è chiuso sul 2-0. Grande protagonista Bernardi, autore di una doppietta (di destro al 10' e di testa al 25'). Nella ripresa hanno arrotondato il risultato Giampaolo su rigore al 30' ed Ercolano al 35', su assist di Giampaolo.

Tante palle gol costruite nel corso dell'incontro dagli aquilotti e straordinaria prestazione di Giampaolo. Oltre a realizzare il rigore del 3-0 ed "imbeccare" alla perfezione Ercolano per il 4-0 finale, il trequartista ha sciorinato giocate di grande qualità, deliziando ripetutamente il pubblico presente.

Ecco la formazione schierata nel primo tempo, con il modulo 4-2-3-1, da mister Cioffi: Criscuolo; Rossi, Cipriani, Farina, Unniemi; Cerchia, Teta; De Giorgio, Bernardi, Frezza; Ercolano.

Nell'intervallo mister Cioffi ha operato 2 sostituzioni: Alfano e Giampaolo sono subentrati a Frezza e De Giorgio. Nel secondo tempo la Cavese si è schierata con il modulo 4-3-1-2.

Ecco la formazione scesa in campo nella ripresa: Criscuolo; Rossi, Cipriani, Farina, Unniemi; Alfano, Cerchia, Teta; Bernardi; Ercolano, Giampaolo. Al 37' del secondo tempo Di Bonito ha preso il posto di Unniemi.

Il solo Zaccagnini, che resterà fermo per un paio di settimane per la lesione al flessore destro, non ha partecipato al test amichevole per problemi fisici. Gli altri aquilotti non impiegati oggi saranno, con tutta probabilità, schierati domani contro il Grosseto.

Questa, invece, la formazione schierata nel primo tempo da mister Mauro Pernarella per il Formia: Muscedere, Meschino, Zito, Fulco, Borrino, Capomaccio, Valente, De Santis, Volante, Medoro, Parisi.

Nel secondo tempo il Formia è sceso in campo con il seguente undici: Muscedere, Meschino, Cianciaruso, Fulco, Borrino, Papa, Esposito, De Santis, Maggi, Marciano, Vicario. Al 36' della ripresa Grassi e Capoccia sono subentrati a De Santis e Fulco.

Soddisfatto a fine gara il tecnico aquilotto Renato Cioffi: «Abbiamo disputato una buona prova. Il modulo 4-3-1-2, che abbiamo adottato nella ripresa, mi ha fornito, a dire il vero, indicazioni più confortanti rispetto al 4-2-3-1 utilizzato nel primo tempo, con la squadra che mi è apparsa più equilibrata. Nel complesso, comunque, sono soddisfatto della prestazione di tutti. Abbiamo creato tante occasioni da gol, è cresciuta l'intesa tra i reparti, abbiamo gettato poco la palla, in difesa siamo stati molto attenti. Ed anche sul piano fisico siamo stati più brillanti e reattivi rispetto alla precedenti uscite. Insomma, bene per il momento, anche se chiaramente c'è ancora da lavorare. Una nota particolare di merito per il goleador Bernardi e per Giampaolo, che, schierato al fianco di Ercolano, è stato devastante. E' un giocatore che, se in buone condizioni fisiche, potrà fare sicuramente la differenza».

Domani pomeriggio, alle ore 17.30, a Grotte di Castro (Vt), la Cavese tornerà in campo per affrontare il Grosseto (serie B), nell'ultima amichevole in programma durante il ritiro pre-campionato a Montefiascone.

Si comunica, infine, ai giornalisti che domani, giovedì 9 agosto, dalle ore 13.30 alle ore 14.00 ed al termine del test amichevole con il Grosseto (inizio ore 17.30), saranno a disposizione degli operatori dell'informazione mister Cioffi, il difensore Alessandro Farina, il centrocampista Alberto Bernardi e l'attaccante Luigi Di Bonito.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Bernardi, oggi autore di una doppietta Bernardi, oggi autore di una doppietta
Il grande protagonista, Giampaolo Il grande protagonista, Giampaolo
Il tecnico aquilotto Renato Cioffi Il tecnico aquilotto Renato Cioffi

rank: 10726104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno