Tu sei qui: Economia e TurismoA Camerota afflusso turistico straordinario, arrivano gli elogi del Ministero del Turismo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 settembre 2023 11:01:53
Nonostante l'arrivo di settembre e l'inizio delle scuole ormai imminente, il comune di Camerota continua a vivere un afflusso turistico straordinario. I parcheggi sono al completo, le spiagge sono ancora frequentate e le strutture ricettive continuano a ricevere prenotazioni.
Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta ha dichiarato con entusiasmo: "A Camerota, l'estate non è finita! La bellezza delle nostre spiagge, la ricchezza della nostra cultura e la calorosa accoglienza dei nostri residenti continuano a attirare visitatori da ogni parte. Nonostante il passaggio di agosto, il nostro comune è ancora il luogo ideale per una vacanza indimenticabile."
Camerota, situata nel cuore della splendida Costa del Cilento, ha dimostrato di essere una destinazione turistica ideale per coloro che desiderano godere di un clima ottimale, mare cristallino e una varietà di attività all'aperto.
Le strutture ricettive del comune, dagli alberghi alle case vacanza, sono entusiaste di accogliere ospiti anche durante il mese di settembre. Il settore turistico locale si è impegnato a garantire un'esperienza sicura per tutti i visitatori.
Camerota invita tutti a scoprire la bellezza della sua costa, a immergersi nella cultura locale e a gustare la deliziosa cucina cilentana, dimostrando che l'estate può durare più a lungo di quanto si possa immaginare.
Nel frattempo, la città è stata elogiata dal Ministero del Turismo che, in una nota, dichiara:
"Camerota è una gemma all'interno dell' Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Tra le tante meraviglie del luogo, sono certamente imperdibili le spiagge di Calanca e la Baia degli Infreschi. Con le sue grotte marine e calette nascoste, gli Infreschi offrono un'esperienza indimenticabile di esplorazione e snorkeling. Nella zona collinare è presente anche il centro storico, splendido borgo incastonato nella roccia. Che si cerchi il relax in spiaggia o l'avventura sui sentieri che si inerpicano a strapiombo sul mare, questa località è adatta a tutti".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10877108
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....
Giornate di intenso traffico crocieristico al porto di Salerno, che continua a registrare scali di rilievo internazionale al Molo Manfredi. Dopo la Emerald Sakara, approdata lunedì 13 maggio, e la Bolette della compagnia Fred Olsen Cruise Lines, che ieri - 14 maggio - ha attraccato al Terminal Crociere...
Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini domani, 16 maggio, a Sorrento per partecipare al forum internazionale del Mediterraneo "Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica economica e socio-culturale del Mediterraneo". L'evento si snoda su due giorni (venerdì 16 e sabato 17...