Tu sei qui: Economia e TurismoA Salerno un educational su marketing del turismo ed evoluzione del business
Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 marzo 2016 19:02:45
Il 6 aprile presso 30 piazze italiane si terrà il Tourism Talk, un evento di educational marketing dedicato specificamente agli imprenditori del settore turistico per un aggiornamento su tematiche relative all'evoluzione del business.
Il gruppo Turismo di Confindustria Salerno, presieduto da Gino Schiavo, e UniCredit organizzano un momento di approfondimento su temi innovativi applicati al business turistico, mercoledì 6 aprile, dalle 16 alle 18 e 30 presso la sede di Confindustria Salerno, in via Madonna di Fatima.
All'evento prenderà parte anche la Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi che interverrà come in qualità di esempio di best practice nel panorama turistico salernitano.
Il format dell'evento prevede una diretta streaming con quattro speakers d'eccezione:
A. Inversini, Senior Lecturer Facoltà di Management dell'Università di Bournemouth (Inghilterra), che relazionerà su "IT ed internet stanno cambiando il modo di fare business per le imprese turistiche: opportunità per l'imprenditore 2.0";
A. Menè, Sales Manager Google su "Intercettare l'interesse del turista 2.0: le strategie e i tools a disposizione dell'impresa";
G. Ignazzi, CEO, Founder and Creative Director Traipler, su "Il posizionamento dell'offerta turistica on line: il video come strumento di marketing turistico";
M. Lalli, CEO & Founder Travel Appeal Destination che relazionerà su "(R)evolution: come cambia il ruolo della destinazione al cambiare dei comportamenti dei viaggiatori".
Seguirà il tavolo di discussione con gli imprenditori post streaming ed infine aperitivo di networking.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105237107
16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...