Tu sei qui: Economia e TurismoAeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, Ilardi (Federalberghi): «Ok l’incontro, ma servono date e destinazioni»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 13 aprile 2023 09:25:00
"Siamo estremamente soddisfatti che la Regione Campania abbia voluto organizzare, unitamente alla Camera di Commercio, un incontro di aggiornamento sui lavori di potenziamento dell'Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, infrastruttura decisiva non solo per lo sviluppo turistico ma anche per la complessiva connessione all'Europa dell'intera provincia di Salerno".
Sono le parole di Antonio Ilardi, presidente di Federalberghi Salerno, a proposito dell'incontro "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: workinprogress e timeline" che si terrà domani, venerdì 14 aprile, nella sala "A.Genovesi" della sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno.
"Ci auguriamo che la Gesac, società concessionaria degli scali campani, voglia annunciare in questa occasione- continua Ilardi -la data di effettiva entrata in funzione dello scalo, che auspichiamo vivamente avvenga entro l'Estate 2024, e che comunichi agli operatori del settore le compagnie che saranno attestate presso lo scalo salernitano e le destinazioni nazionali ed internazionali che saranno servite.
Mancano, infatti, solo poche settimane alla conclusione della programmazione della stagione estiva del 2024 ed è necessario offrire uno scenario quanto più certo possibile ai tour operator internazionali che, in queste ore, stanno acquistando i voli e le sistemazioni alberghiere per il prossimo anno.
Ci auguriamo, infine, che, acquisite tali informazioni, gli Enti pubblici competenti, a partire dalla Camera di Commercio, programmino fin d'ora e per i prossimi 24 mesi road show e partecipazioni a fiere turistiche in tutti i Paesi esteri che saranno interessati da collegamenti dello scalo salernitano.
Federalberghi Salerno è disponibile a concorrere, nell'interesse del Territorio e delle centinaia di strutture ricettive associate, al disegno di una strategia di promozione turistica organica e di medio periodo".
Leggi anche:
Salerno, 14 aprile l'incontro "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi: workinprogress e timeline"
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 106911102
16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...