Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoAlfano ok, Nocerino out

Economia e Turismo

Alfano ok, Nocerino out

Inserito da (admin), venerdì 4 aprile 2008 00:00:00

Continua la preparazione della Cavese in vista della partita con la Ternana, in programma domenica 6 aprile (ore 15.00) allo stadio "Liberati" di Terni.

Allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na) oggi per gli aquilotti, impegnati in una seduta prevalentemente tecnico-tattica.

Al di là del lavoro sul campo, tutta l'attesa oggi era per l'esito dell'ecografia cui si è sottoposto in mattinata Nocerino. Nulla di grave, fortunatamente, per il capitano aquilotto, anche se la lieve elongazione alla coscia destra, emersa dall'esame ecografico, impedirà al difensore di partecipare alla trasferta a Terni.

Buone notizie, invece, per Alfano, che oggi ha lavorato in gruppo e dovrebbe, quindi, essere disponibile per domenica.

Oltre a Nocerino, assente oggi anche il lungodegente Cipriani, mentre Sorrentino ha lavorato in disparte. Sicuramente out per Terni l'attaccante, così come lo squalificato Frezza.

Chi al "Liberati" ci sarà sicuramente è Pietro De Giorgio, che sottolinea le insidie della trasferta umbra: «La Ternana è una buona squadra, composta da giocatori importanti e di qualità. Già all'andata ci hanno messo in seria difficoltà. Domenica, dinanzi al pubblico amico, giocheranno alla morte per continuare la loro rincorsa volta ad evitare i play out. Sarà, quindi, una sfida molto impegnativa. Anche noi, però, abbiamo l'imperativo di fare risultato, per garantirci un finale di campionato più tranquillo e non essere risucchiati nella zona calda».

Si è parlato di "difficoltà tattiche" per te con l'avvento di mister Papagni. Cosa c'è di vero? «Più che di difficoltà, parlerei del tempo necessario, direi "fisiologico", per comprendere appieno il credo del mister e mettere in pratica sul campo le sue direttive. Credo, però, di aver superato questa fase di "apprendimento", come probabilmente testimoniano le mie ultime prestazioni».

Quale futuro per De Giorgio? «Onestamente non lo so. Posso solo dire, essendo in comproprietà tra la Cavese ed il Frosinone, che le due società dovranno trovare un accordo in merito. Al momento, comunque, questo discorso mi interessa poco. Ogni mio pensiero e tutto il mio impegno sono indirizzati, infatti, alla conquista della salvezza. Un obiettivo fondamentale per la città intera, la società ed ovviamente tutti noi giocatori».

Salvezza per chiudere in modo positivo una stagione per molti versi "disgraziata": «E' vero, abbiamo vissuto un'annata decisamente difficile, nella quale è successo di tutto. I vari cambi tecnici succedutisi, con il conseguente diverso modo di giocare di ogni mister, gli infortuni a catena, i numerosi episodi sfortunati. Possiamo ben dire che quel pizzico di buona sorte che ci ha accompagnato nella scorsa stagione, quest'anno l'abbiamo pagata con gli interessi. Alla fine la salvezza sarebbe, anzi sarà, un obiettivo davvero importante, raggiunto con grandi sacrifici e pieno merito».

Ricordiamo che domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza alla volta del ritiro pre-partita con la Ternana.

Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 30ª giornata del campionato di Serie C. Ternana-Cavese sarà diretta da Marco Viti di Campobasso, che sarà coadiuvato da Giulio Dobosz di Roma 2 e da Alessandro Giallatini di Roma 2.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10515104

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...