Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi di Qualità, 25 febbraio assemblea del consorzio turistico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 febbraio 2019 09:39:18
Il presidente del consorzio turistico Amalfi di Qualità, Gennaro Pisacane, ha diramato le convocazioni per l'assemblea annuale.
L'incontro tra i soci, rappresentanti delle 42 strutture consorziate nonché le aziende della filiera, in particolare i ristoratori affiliati ed i fornitori convenzionati, è fissato per lunedì 25 febbraio alle 16 presso l'hotel "La Bussola" di Amalfi.
Sarà presentato il programma delle attività programmate per l'anno in corso che vedrà nuovamente riproposta l'iniziativa "Racconti del Territorio".
Un programma quotidiano di visite ed escursioni guidate che il Consorzio mette a disposizione gratuitamente di tutti gli ospiti che soggiornano nelle strutture aderenti al fine di favorire la conoscenza del territorio e migliorare la loro esperienza di soggiorno in Costa d'Amalfi.
Anche quest'anno il programma toccherà le località di Amalfi, Ravello, Positano e prevede i trek alla Valle delle Ferriere, al Sentiero degli Dei e la bellissima passeggiata Ravello-Amalfi con visita ad Atrani. Tutti gli eventi saranno svolti due volte a settimana sia in lingua italiana che inglese.
Come nel 2018, il programma durerà dal 1° aprile 2019 al 6 gennaio 2020 e quindi anche durante il periodo autunnale e invernale.
L'assemblea sarà inoltre occasione per fare il punto della situazione del turismo in città e sulle nuove prospettive per gli anni a venire.
Nel corso della riunione saranno approvati i bilanci consuntivo e preventivo e presentati i fornitori convenzionati per il 2019.
L'incontro sarà pubblico e chiunque sia interessato a conoscere le attività del consorzio, anche solo per soddisfare una personale curiosità, potrà avere accesso alla sala come uditore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103933101
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...