Ultimo aggiornamento 9 secondi fa S. Nicola da Tolentino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e Turismo“Amalficoast Convention Bureau” a Rimini per valorizzare il MICE in Costiera

Economia e Turismo

“Amalficoast Convention Bureau” a Rimini per valorizzare il MICE in Costiera

Qualificare il turismo del territorio della Costa d’Amalfi l’obiettivo cardine della Rete “Alta Costiera”

Inserito da (redazionelda), lunedì 15 ottobre 2018 19:33:32

C'era anche "AmalfiCoast Convention Bureau" al TTG Incontri di Rimini. Dal 10 al 12 ottobre scorsi la prima rete degli operatori della filiera congressuale della Costiera Amalfitana era presente al principale market place del turismo B2B in Italia, allo scopo di valorizzare e incentivare il MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) in Costiera Amalfitana.

AmalfiCoast Convention Bureau è uno dei progetti cardine della Rete "Alta Costiera" nata nel settembre del 2016 con l'intento di qualificare il turismo del territorio della Costa d'Amalfi. Sette le aziende coinvolte: Antares, Dueinfo, Garden, Salvatore, Malafronte, Managing Hospitality, Ravello Turismo, un network di operatori per l'organizzazione di meeting aziendali, incentive, eventi esclusivi, programmi sociali.

«Non mi stupisce l'interesse e il clamore mostrato da parte degli operatori internazionali nei confronti della Costa d'Amalfi» ha spiegato il presidente della rete "Alta Costiera" Salvatore Pagano (nella foto con Gianluca Mansi a Rimini) a margine di una tre giorni intensa e contraddistinta da numerosi appuntamenti. «Tutto questo - ha proseguito - è frutto di una tradizione turistica ormai consolidata e che, mai come in questo preciso momento storico, richiede una maggiore attenzione da parte di ogni singolo attore del territorio».

Alta Costiera punta alla promozione e commercializzazione del Territorio della Costiera Amalfitana attraverso un format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale. La Rete opera in linea con le strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali e internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali, attraverso la costruzione di una rete di collaborazioni fra gli operatori turistici, le istituzioni e le associazioni di categoria. AmalfiCoast Convention Bureau si propone come l'interlocutore ideale per il segmento MICE, l'obiettivo principale è infatti quello di dare alla destinazione Costa d'Amalfi l'opportunità di scalare il ranking mondiale del settore.

«Non è semplice fare sistema - ha sottolineato Pagano - ma vogliamo riuscirci perché crediamo fortemente nelle potenzialità del territorio e perché comprendiamo il valore dell'essere insieme per essere competitivi. La Costiera Amalfitana ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo fondamentale sul mercato degli eventi».

In Italia, tutto il Sud - isole comprese - occupa solo il 15% del mercato congressuale, una percentuale che AmalfiCoast Convention Bureau punta ad aumentare anche per cogliere la forte e notevole opportunità dell'indotto: coordinare e promuovere l'offerta del territorio sul mercato di meeting e eventi, soprattutto internazionali, attraverso una Rete capace di sviluppare una proposta funzionale, competitiva e in grado di rispecchiare la qualità e l'esclusività che da sempre contraddistinguono il territorio della Costa d'Amalfi.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 108519105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Italia sempre più meta top in Europa, MIT: «Giugno 2025 supera anche il pre-Covid, destagionalizzazione in atto»

16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....

Economia e Turismo

Detassazione mance, Santanchè: “Oltre 1000 euro in più in busta paga, ma si può fare ancora meglio”

"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...