Tu sei qui: Economia e TurismoAnche il Santa Caterina di Amalfi tra gli hotel migliori al Mondo, in Europa e in Italia secondo "Travel + Leisure"
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 13 luglio 2022 20:05:38
Da sempre la Costiera Amalfitana è tra le mete più gettonate dai turisti, soprattutto grazie alle attenzioni dei noti alberghi di lusso locali e alla loro volontà di migliorarsi e accogliere calorosamente i propri visitatori.
Come ogni anno Travel + Leisure, nota rivista di viaggi internazionale, ha pubblicato le classifiche dei migliori hotel degli States, d'Europa e del Mondo, ed immancabilmente diverse posizioni sono occupate dagli hotel della Divina.
L'Hotel Santa Caterina ad Amalfi, ad esempio, risulta secondo tra "i dieci migliori in Italia", settimo tra "i quindici migliori in Europa", trentasettesimo tra "i cento migliori del mondo". La sua spettacolare vista sul mare, i suoi letti a baldacchino, le bellissime ceramiche e cene a base di pesce servite tra fiori profumati affascinano qualunque visitatore: "Magnifica esperienza, vale ogni euro speso" commenta uno di loro dopo aver soggiornato.
Terzo tra "i dieci migliori in Italia" e ottavo tra "i migliori quindici in Europa" si piazza, invece, il San Pietro di Positano: "eccellente" e "spettacolare" sono solo alcuni degli aggettivi usati dai visitatori per descrivere il loro pernottamento presso questa struttura che con la sua spiaggia privata, le sue 57 stanze e suite e il suo ristorante da stella Michelin ha catturato il cuore dei turisti che hanno avuto la fortuna di visitarlo.
Ottavo tra "i dieci migliori d'Italia", quindicesimo in Europa e novantacinquesimo tra i migliori del mondo risulta, infine, Le Sirenuse di Positano, aperto al pubblico dal 1951 e diventato da allora appuntamento imperdibile per chiunque voglia visitare la Costiera rilassandosi nella sua piscina fiancheggiata da alberi di limoni o assaggiare un risotto al lume di candela.
Nell'olimpo italiano degli hotel di lusso c'è anche il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, nono tra i dieci migliori d'Italia. Il suo servizio, la posizione, le sue stanze e il suo ristorante - si legge sulla rivista - continuano ad appassionare turisti da ben 180 anni. I visitatori si sono detti affascinati dal migliore tramonto del mondo, dal ristorante stellato e dalle sue eleganti suite.
Ancora una volta l'accoglienza della Costiera porta il turismo della Campania in cima alle classifiche mondiali.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103861107
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
La Regione Campania compie un nuovo passo nella costruzione di un sistema turistico integrato e innovativo. Con il Decreto Dirigenziale n. 310 del 14 luglio 2025, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ha approvato l'Avviso pubblico per la presentazione delle candidature finalizzate...
La Costiera Amalfitana, con le sue scogliere spettacolari, i paesini color pastello e il fascino mediterraneo, è una delle mete più iconiche d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti si recano in questa costa patrimonio dell'UNESCO per godersi il sole, passeggiare per le piazze affascinanti e assaggiare...