Tu sei qui: Economia e TurismoAssociazioni di categoria incontrano l'amministrazione Guida per fare il punto sull'avvio della stagione 2021
Inserito da (Admin), venerdì 9 aprile 2021 21:44:30
L'amministrazione di Positano, avendo raccolto le richieste e le perplessità degli operatori, ha organizzato una riunione con i rappresentanti delle associazioni dei ristoratori, delle strutture ricettive, della Proloco Positano e del Distretto Turistico Costa d'Amalfi per poter definire un piano comune, al fine di promuovere la stagione lavorativa ormai alle porte.
L'incontro si è tenuto ieri, giovedì 8 aprile 2021, con al tavolo le associazioni del comparto turistico. In particolare, il Presidente dell'Associazione ristoratori e strutture ricettive di Positano, Gabriele Rispoli, ha rimarcato l'esigenza di un protocollo di sicurezza anticovid offrendo possibili spunti e soluzioni su cui lavorare per garantire agli ospiti del nostro territorio una vacanza in piena sicurezza.
Nello specifico, da parte degli albergatori, c'è l'esigenza di avere risposte riguardo la possibilità di effettuare tamponi in loco, così da poter offrire un servizio, non solo ai cittadini e agli operatori turistici, ma anche agli ospiti che necessitano di un tampone prima di poter viaggiare in aereo. A questo proposito, il sindaco ha annunciato un accordo, in via di definizione, con la Croce Rossa per poter effettuare i tamponi sul posto. Individuato, inoltre, un luogo dove poter isolare temporaneamente il viaggiare positivo, in attesa di disposizioni e trasferimento da parte dell'ASL. Questo permetterà di non arrecare alcun problema alle strutture ospitanti e ai loro ospiti.
La Regione Campania ha più volte indicato come prioritaria la vaccinazione delle isole e delle zone costiere, inclusa Positano. Il sindaco Giuseppe Guida ha assicurato che, non appena si avrà la disponibilità dei vaccini, si procederà senza indugio, nel più breve tempo possibile.
Disponendo di un punto vaccinale, al momento opportuno, si potrà procedere rapidamente alla somministrazione delle dosi necessarie sia ai cittadini che ai lavoratori impiegati nelle aziende del comparto positanese.
La regione Campania, il comune di Positano e tutte le associazioni di categoria stanno lavorando in sinergia per far sì che la stagione turistica possa finalmente iniziare.
Nonostante le incertezze, anche da parte del governo è forte la volontà di una ripartenza dell'intero settore turistico già a partire dal mese di maggio, ove le condizioni lo permettano.
Anche quest'anno Positano è pronta ad accogliere i propri ospiti, offrendo loro un ambiente sicuro e confortevole, confermando l'altissimo livello di ospitalità raggiunto già in passato e il calore che da sempre contraddistingue questo paese.
Foto: Gabriele Rispoli
Fonte: Positano Notizie
rank: 10787109
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
La Regione Campania compie un nuovo passo nella costruzione di un sistema turistico integrato e innovativo. Con il Decreto Dirigenziale n. 310 del 14 luglio 2025, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ha approvato l'Avviso pubblico per la presentazione delle candidature finalizzate...
La Costiera Amalfitana, con le sue scogliere spettacolari, i paesini color pastello e il fascino mediterraneo, è una delle mete più iconiche d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti si recano in questa costa patrimonio dell'UNESCO per godersi il sole, passeggiare per le piazze affascinanti e assaggiare...