Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoC Silver, finale playoff: il Cava Basket dice addio al sogno C Gold

Economia e Turismo

C Silver, finale playoff: il Cava Basket dice addio al sogno C Gold

Inserito da (redazioneip), martedì 28 maggio 2019 13:37:38

È terminata la splendida stagione del Cava Basket. Nella Gara 3 della finale dei playoff della serie C Silver campana, che si è disputata sabato 25 maggio, infatti, Forio, dopo aver espugnato per due volte la palestra "Mauro e Gino Avella", ha chiuso i giochi imponendosi con il punteggio di 90-66, tra le mura amiche del PalaCasale.

«Sarebbe riduttivo e ingiusto guardare alle ultime tre partite per giudicare la nostra stagione," ha dichiarato il presidente degli Eagles, Emilio Maddalo; "abbiamo raggiunto risultati insperati all'inizio del campionato, battendo squadre con elementi di categoria superiore, grazie ad un gruppo ben costruito e ben guidato".

Il match con Forio sarà ricordata anche per essere stato l'ultimo atto della carriera del capitano Alfonso Senatore.

«Incrociando gli occhi lucidi di coach Festinese e di capitan Senatore, alla sua ultima partita - ha rivelato Maddalo - ho capito che l'unione del gruppo ed i legami creati lungo questo straordinario percorso sono il nostro vero successo. Queste emozioni resteranno scolpite nella mia mente per tutta la vita».

I metelliani, così, hanno dovuto dire addio al sogno C Gold, in cui è stato possibile credere, grazie all'ottimo lavoro svolto da coach Festinese e da tutti i suoi ragazzi, che, prima sono riusciti a chiudere la regular season al secondo posto, poi sono arrivati a giocarsi la finalissima dei playoff contro una corazzata allestita per il salto di categoria.

«Ad inizio stagione avevo promesso ai tifosi che avremmo venduto cara la pelle. Per merito di questo gruppo fantastico siamo riusciti, forse, a fare di più - queste le parole del coach del Cava Basket. - Mi sento di ringraziare tutti: la società, i ragazzi per la loro disponibilità e pazienza, il mio assistant coach, Marcello Bisogno, ed il preparatore atletico, Errico Pappalardo, che ci ha messo in condizione di arrivare in finale nel miglior dei modi. Un immenso grazie al nostro capitano, professionista in campo e leader nello spogliatoio, che lascia un vuoto difficilmente colmabile. Un grazie al nostro meraviglioso e corretto pubblico, il nostro sesto uomo in campo».

Soddisfatto dell'ottimo percorso del Cava Basket anche Marcello Bisogno che, oltre a svolgere il ruolo di assistant coach, riveste anche la carica di dirigente responsabile:

«È stata una stagione esaltante, potevamo mettere la ciliegina sulla torta ma non ci siamo riusciti. Da neopromossi in questa categoria, abbiamo regalato definitivamente a Cava de' Tirreni un posto importante nel panorama cestistico campano, ciò ci rende orgogliosi».

Bisogno, inoltre, ha aggiunto: «Voglio spendere qualche parola per il capitano, Alfonso Senatore. Se il Cava Basket ha compiuto questo grande salto in avanti, gran merito sul campo è suo, che ci ha regalato due promozioni e una finalissima in tre anni. Un vincente, ma soprattutto un professionista prestato ai dilettanti; mi onoro di essere suo amico e sono certo che anche fuori dal campo ci darà un apporto fondamentale».

E adesso l'attenzione del Cava Basket è già rivolta al futuro; la società, infatti, ha intenzione di mettersi subito a lavoro per programmare la prossima stagione.

TABELLINO

FORIO BASKET - IMA CAVA BASKET 90-66 (29-13; 20-21; 22-20; 19-12)

Forio Basket: Johansson 23, Di Napoli 18, Pandolfi 15, Nastri 13, Loncarevic 7, Brencius 7, Irons 3, Magdolen 2, Polito 2, Marrero, Lodato ne.

All. Iovino

Ima Cava Basket: Senatore 18, Somma 11, Fiorillo 10, Russo R. 9, Catapano 6, Orazzo 6, Russo C. 6, Di Somma, Santucci, Di Marino ne.

All. Festinese A.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10806109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Regione Campania, al via bandi da 25 milioni per agricoltura sostenibile e organizzazioni di produttori

Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...

Economia e Turismo

Villa Jovis e Certosa di San Giacomo a Capri: ampliati gli orari di apertura e potenziati i servizi di accoglienza

Prosegue il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale di Capri, in attuazione dell'accordo tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Città di Capri per la gestione dei siti monumentali della Certosa di San Giacomo e Villa Jovis. Un percorso che, nel segno di una fruizione più...

Economia e Turismo

Apre a Maiori “Amalfi in Style”: tour esclusivi in barca e servizi turistici personalizzati

A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...

Economia e Turismo

A Cetara braccio di ferro tra Comune e Capitaneria. Il sindaco Della Monica: «Così si mette in ginocchio il paese» [VIDEO]

«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno