Tu sei qui: Economia e TurismoCalcio Giovanile, partito il "Città di Cava de'Tirreni"
Inserito da L'Addetto Stampa Andrea De Caro (admin), giovedì 4 giugno 2009 00:00:00
E’ iniziata nel migliore dei modi la XX edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’Tirreni”, che ha preso il via martedì scorso dopo l’inaugurazione ufficiale, svoltasi alla presenza di tantissimi spettatori sugli spalti del “Simonetta Lamberti” e di un ospite d’eccezione, il calciatore del Napoli Fabio Quagliarella.
Nella categoria Allievi, sicuramente la più seguita da parte degli addetti ai lavori, la detentrice del Torneo, la Salernitana, ha subito iniziato con il piede giusto, imponendosi 2-0 sui pari età della Roma. Bene anche la Cavese di mister Grottola, che con l’identico risultato ha superato i ragazzi dell’Aversa Normanna. Nell’altro girone le corregionali Avellino e Napoli hanno impattato con il tipico risultato ad occhiali, mentre la Reggina ha battuto 2-0 la Nuova Gorica (Slovenia).
L'importante manifestazione avrà la durata di 6 giorni, durante i quali si affronteranno 40 formazioni giovanili appartenenti a prestigiose società italiane ed estere, che giocheranno nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi calci.
Fra le squadre partecipanti 2 giungeranno da Paesi esteri, in rappresentanza di Lituania e Slovenia. Nella parte della manifestazione dedicata alla categoria Allievi Nazionali è prevista l'organizzazione di un torneo nel quale sono state invitate a partecipare 8 formazioni appartenenti a società professionistiche italiane e straniere: Nova Gorica (Slovenia), Roma, Reggina, Napoli, Avellino, Salernitana, Cavese ed Aversa Normanna.
Il Torneo di Calcio Giovanile, anche in questa edizione, si avvarrà della sinergia dei Comuni di Cava de’Tirreni e Nocera Superiore. Gli incontri di finale si terranno sul manto erboso dello stadio comunale “Simonetta Lamberti” di Cava de'Tirreni, dove si effettuerà anche la cerimonia di chiusura della manifestazione.
Il Torneo Internzionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de'Tirreni” è regolarmente autorizzato dalla FIGC, dalla FIFA, dall’UEFA e gode dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del Patrocinio della Regione Campania, dei Comuni di Cava de'Tirreni e Nocera Superiore, del C.O.N.I. di Salerno, dell'A.A.S.T. di Cava de'Tirreni, del Presidente della Commissione Europea e si avvale della concessione di una medaglia d'argento del Presidente della Repubblica, di una medaglia di bronzo del Presidente del Senato e di una medaglia d'argento del Presidente della Camera dei Deputati.
Fonte: Il Portico
rank: 10695100
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...