Tu sei qui: Economia e TurismoCamplone mette in guardia la Cavese
Inserito da (admin), giovedì 12 marzo 2009 00:00:00
«Domenica ci sono tutti i presupposti per fare bene. Abbiamo recuperato alcuni uomini ed altri hanno superato dei piccoli problemi avuti nelle settimane passate. Dunque, per Castellammare avrò tutti a disposizione, ad eccezione di Sorrentino, e come sempre chi mi dimostrerà maggiore abnegazione durante gli allenamenti scenderà in campo». E’ ottimista il tecnico della Cavese, Andrea Camplone, in vista del difficile derby con la Juve Stabia. La settimana di stop è stata utile per far ricaricare le pile ai propri uomini.
«E’ normale - spiega l’allenatore dei biancoblù - che a livello mentale, se non ci caliamo bene in questa partita, rischiamo di fare una figuraccia. Anche perché lì l’ambiente è molto carico e per loro sarà una partita davvero importante. Quindi, se non andiamo a Castellammare con la giusta concentrazione e con la consapevolezza che sarà una partita maschia e gagliarda, rischiamo grosso. La Juve Stabia potrebbe risentire la pressione? Mah, non saprei. Di sicuro stanno vivendo una situazione piuttosto particolare. Però loro sono una squadra esperta, che ha tanti giocatori importanti, che hanno calcato campi anche di serie superiore. Quindi, non penso possano risentire più di tanto del clima che ci sarà e della pressione a cui saranno sottoposti. Sicuramente, dopo l’ennesimo cambio di allenatore, i calciatori si sono rimessi tutti in discussione ed ora spetta a loro dare l’anima per dimostrare che la loro classifica è bugiarda».
Trasferendo il discorso sulla sua Cavese, Camplone ha le idee chiare e non guarda solo alla prossima sfida, ma anche alle due partite consecutive casalinghe che attendono i suoi aquilotti dopo il derby di Castellammare: «Domenica sarà una partita molto delicata per noi, perché ci può far fare un salto di qualità notevole, visto anche gli scontri diretti che ci saranno. In più, abbiamo la possibilità, fra tre domeniche, di affrontare il Gallipoli, che tra l’altro non ha un calendario agevole, e quindi la concreta opportunità di risucchiare qualche punto alla prima della classe. Insomma, le prossime tre partite sono davvero importanti anche perché le ultime due le giocheremo in casa e possiamo davvero fare un bel salto in avanti. L’importante sarà gestire al meglio le energie mentali e fisiche ed affrontare le prossime gare con la dovuta concentrazione. A partire dal derby di domenica, che richiederà sicuramente un grande sforzo da parte nostra per centrare un risultato favorevole. Spetta a noi riuscire a trovare la giusta determinazione per continuare la striscia di risultati positivi consecutivi».
Andrea De Caro
Schetter a Spazio Biancoblù
Dopo una settimana di pausa, coincisa con lo stop del campionato di Prima Divisione, questa sera, giovedì 12 marzo, torna l’atteso appuntamento con la trasmissione “Spazio Biancoblù”, in onda a partire dalle ore 21.00 sulle frequenze di Quarto Canale TV.
Ospite in studio l’attaccante aquilotto Antonio Schetter, decisivo con le sue reti nelle ultime due vittorie in campionato della Cavese. I conduttori Andrea De Caro ed Andrea Liguori si soffermeranno con l’attaccante della Cavese sulla presentazione del derby con la Juve Stabia. Una partita attesa ed importante, che si giocherà ovviamente nel ricordo dell’indimenticabile Leone Catello Mari.
Come sempre, i telespettatori potranno rivolgere domande e curiosità ad Antonio Schetter scrivendo all’indirizzo di posta diretta@spaziobiancoblu.it.
Una puntata da non perdere, dunque, che sarà come di consueto arricchita da tanti servizi e rubriche, oltre che dagli aggiornamenti sul sempre più “cliccato” Trofeo “L’Aquilotto d’argento - Pippo Tarallo”. Appuntamento fissato, sulle frequenze di Quarto Canale TV ed in diretta streaming sul sito www.spaziobiancoblu.it, alle ore 21.00 di giovedì 12 marzo.
Per info e contatti:
“Spazio Biancoblù”, e-mail: info@spaziobiancoblu.it / diretta@spaziobiancoblu.it
La Redazione di Spazio Biancoblù
Fonte: Il Portico
rank: 10165107
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...