Tu sei qui: Economia e TurismoCava Basket, il poker è servito
Inserito da (admin), lunedì 19 gennaio 2015 00:00:00
Cava Basket-Centro Storico Avellino, partita non consigliata ai deboli di cuore. Ci è voluto un tempo supplementare, e tanta sofferenza, per poter far esplodere di gioia i tifosi presenti all’Eagles Nest di San Pietro, a Cava de’ Tirreni. Lieto fine per i biancoblù del Presidente Niccolò Farina, dopo una partita di grande intensità e ben giocata da entrambe le compagini.
Un arbitraggio, nei primi due quarti di gioco, inspiegabilmente troppo fiscale ha condizionato le rotazioni del Cava Basket e non ha permesso, più in generale, di far prendere ritmo ai quintetti in campo. Nel terzo quarto la gara si è sbloccata, regalando anche alcune fasi di ottima pallacanestro. Il punteggio è stato quasi sempre in equilibrio, con i padroni di casa che sono arrivati al 4° finale con 4 lunghezze di vantaggio, subito cancellate dagli irpini. Di seguito, e fino al termine, è stata un’altalena di forti emozioni, che si sono prolungate per un overtime.
Nonostante l’uscita per falli di D’Atri e l’infortunio di Russo, migliore in campo fino a quel momento, i ragazzi di coach Bisogno hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da Antonio Di Donato, sono riusciti a spuntarla di un solo punto (62-61), grazie ad alcuni bellissimi canestri e soprattutto al 2 su 2 dalla lunetta del giovane talento cavese a 3 secondi dalla fine.
Una vittoria di platino per gli Eagles, quarto successo consecutivo e poker servito. Il prossimo venerdì sera, a Capaccio, il Cava Basket sfiderà la locale compagine in un match impegnativo, ma da vincere per riuscire a tenere saldo il primo posto in classifica.
Da segnalare per il CBshow l’esibizione del maestro Jesus Guia, ballerino e coreografo Hip Hop, oltre che la presentazione al pubblico della simpatica mascotte CB, un’aquila dalle dimensioni umane. Infine, a partire da mercoledì, gli appassionati collegandosi al canale youtube del Cava Basket potranno rivedere per intero la telecronaca della partita. Sulla pagina www.facebook.com/cavabasket foto, video approfondimenti e maggiori informazioni sempre aggiornate.
Il Tabellino
Cava Basket-Centro Storico Avellino 62-61 d.t.s. (16-18; 17-11; 14-14; 10-14; 5-4)
Cava Basket: Russo 20, D’Atri 12, Guarino C. 11, Di Donato 9, Zarrella 5, Socci 3, De Masi 2.
Centro Storico Avellino: Caliendo 13, Milano 11, De Simone 10, Matarazzo 6, Sapienza 6, Battista 6, Monica 4, , Guerriero 2, Izzo 2.
Ufficio Stampa Cava Basket
Fonte: Il Portico
rank: 10217108
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...