Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni, si conclude il torneo "Amicizia, Cultura e Sport"
Inserito da (redazioneip), martedì 5 dicembre 2017 15:54:27
Si è concluso, presso l'impianto di calcio a 5 di Santa Lucia, il quadrangolare "Amicizia, Cultura e Sport", organizzato dall'UCSS Sordomuti "Cavensi" e dal Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni con la vittoria della squadra degli amministratori comunali, sulle compagine dei padroni di casa - UCSS Cavensi - gli operatori di Mani Amiche e gli operatori del CSI Cava.
Domenica 03 dicembre 2017, sotto la pioggia si è concluso il quadrangolare di calcio a 5 "Amicizia, cultura e Sport" organizzato dal UCSS Cavensi e dal Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni presso l'impianto di calcio a 5 di Santa Lucia.
A spuntarla la squadra degli amministratori comunali (formata dai consiglieri Giuliano Galdo, Eugenio Canora, Luca Narbone e Massimo Laudato) che in finale hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell'UCSS Cavensi, mentre la finale terzo e quarto posto ha visto prevalere la formazione degli operatori di Mani Amiche contro la squadra degli operatori del CSI CAVA (da evidenziare che la squadra degli operatori del Csi Cava era l'unica che schierava anche la quota rosa con l'arbitro di pallavolo Alessia Mirante.)
A conclusione delle gare, si è svolta la premiazione di tutte le quattro le formazioni partecipanti con il dono di un bellissimo piatto ricordo offerto dall'UCSS Cavensi e con la rituale foto di rito tutti insieme.
«Oltre al momento puramente sportivo, che ci ha visto sconfitti sia in semifinale contro gli amministratori comunali che nella finalina di consolazione contro mani amiche - commenta Giovanni Scarlino, presidente del CSI CAVA- è stata una domenica dove ha visto trionfare i veri valori dello sport e dell'integrazione, una domenica in cui persone diversamente abili, grazie al linguaggio universale dello sport si sono integrate e divertite alla grande, vorrei ringraziare tutti i partecipanti e l'amministrazione comunale in particolare, che oltre ad aver concesso il patrocinio alla manifestazione, hanno accettato di mettersi in gioco e divertirsi con noi, e concedetemelo, hanno anche vinto con un pizzico di fortuna, specialmente nella semifinale contro di noi».
Vista la bontà e la riuscita della manifestazione tutti i partecipanti e gli attori in campo si sono dati appuntamento per il prossimo anno, per la futura edizione del quadrangolare, per la rivincita.
Fonte: Il Portico
rank: 100213105
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...