Tu sei qui: Economia e TurismoCava de' Tirreni, Sinisa Mihajlovic riceverà il “Premio Piero Santin”
Inserito da (redazioneip), martedì 25 maggio 2021 09:11:29
Venerdì 28 maggio 2021, alle 11.30, presso il Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de' Tirreni (Sa), sito al Corso Umberto I 167, si terrà la consegna del "Premio Piero Santin" a Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna FC.
Giunto alla sua terza edizione, il "Premio Piero Santin" è organizzato dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni" presieduto da Giovanni Bisogno per onorare la memoria del tecnico istriano, ma cavese di adozione, scomparso nel dicembre 2017, che rappresenta un'autentica icona per lo sport cittadino.
Ogni anno il "Premio Piero Santin" viene assegnato ad uno o più allenatori, che nella loro carriera si sono messi particolarmente in evidenza, incarnando al meglio i valori umani e professionali che hanno sempre contraddistinto mister Rino Santin. Nell'edizione 2020 il riconoscimento è stato conferito ai fratelli Inzaghi, mentre nella prima edizione (2019) a Claudio Ranieri (all'epoca tecnico della Roma e oggi alla Sampdoria) e al cavese doc Emilio De Leo, collaboratore tecnico del Bologna.
In questa terza edizione, dunque, toccherà proprio al tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic, ricevere il prestigioso riconoscimento.
Ad inaugurare la cerimonia di premiazione sarà il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, cui seguirà il saluto di Carmine Zigarelli, Presidente FIGC Campania. A seguire gli interventi di Gianfranco Coppola, Giornalista RAI e presidente nazionale USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), ed Antonio Giordano, Giornalista del Corriere dello Sport.
Per partecipare all'iniziativa l'ingresso è libero (fino ad esaurimento posti). La manifestazione si svolgerà garantendo il rispetto delle normative di sicurezza anti Covid 19. È obbligatorio l'uso della mascherina.
Promosso dal Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "Città di Cava de' Tirreni", la terza edizione del "Premio Piero Santin" gode del patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni. L'organizzazione ringrazia il supporto delle aziende: D'Amico, MTN Company, Grafica Metelliana, Dott. Davide Bisogno - Fisioterapia e Riabilitazione, Damarila, D'Antonio Ascensori, Ok Pubblicità, Maurizio Russo e Cicalese Ceramiche.
Foto copertina: Bologna Fc 1909
Fonte: Il Portico
rank: 108116105
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...