Tu sei qui: Economia e TurismoCava, Piccirillo suona la carica
Inserito da Orlando Savarese (admin), giovedì 5 gennaio 2012 00:00:00
Contro il Faiano il Città de la Cava potrà contare su un’altra freccia al proprio arco. E’ Fausto Piccirillo, l’attaccante che non c’era nell’ultima partita col Calpazio, perché squalificato, e che è ancora alla ricerca del primo gol in casa nel torneo di Eccellenza. Tra l’altro, Piccirillo è stato compagno dell’allenatore del Faiano, Trezza, quando questi giocava nella Real Ebolitana.
«Contro una compagine come questa dovremo mettercela tutta, sia fisicamente sia tecnicamente, però ho fiducia nella nostra squadra - afferma Piccirillo - La rosa a nostra disposizione è buona, anche alla luce dei rinforzi che sono arrivati: sta a noi recuperare i 7 punti di svantaggio. In testa c’è l’Agropoli, che è una grande squadra, e c’è di mezzo il Montecorvino, ma abbiamo tutto il girone di ritorno per provarci».
Manca ancora il gol al “Simonetta Lamberti” a Piccirillo, in rete 4 volte sempre fuori casa. «E’ vero, purtroppo è così, ma ormai siamo già nel 2012, quindi speriamo che il gol in casa arrivi presto. L’importante è vincere, qualunque sarà il giocatore che farà gol. Lottiamo insieme per un unico obiettivo, la serie D, arrivandoci direttamente o attraverso lo spareggio».
Trezza, allenatore del Faiano, è un buon tattico. E’ facile immaginare che Piccirillo avrà su di sé le attenzioni della difesa ospite. «Il Faiano rispecchia tutto il carattere del suo allenatore Trezza, con il quale ho giocato e che fa correre molto le proprie squadre. Non so se sarò proprio io ad essere marcato. Non so nemmeno se gioco, sarà mister Pietropinto a decidere. Se gioco, cercherò di dare il mio apporto alla squadra, come sempre fatto».
Ieri mattina il Cava ha svolto l’allenamento programmato a Pregiato, oggi invece i metelliani saranno in campo con la Casollese per provare l’undici iniziale anti-Faiano. Imminenti le firme di due centrocampisti, il 25enne Marco Iovine ed il 17enne Antonio D’Amore, quest’ultimo ex delle giovanili della Nocerina. Si sono allenati con la squadra di Pietropinto l’attaccante esterno Carmine Aprea, classe 1994, ed il portiere Alessandro Vitale, nato nel ’93.
Ieri sera, intanto, una rappresentanza dei giocatori del Cava ha presenziato alla tombolata a cui hanno partecipato tutti gli sportivi cavesi.
Fonte: Il Portico
rank: 10345101
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...