Tu sei qui: Economia e Turismo"Cava Sporting", lo sport cavese a 360°
Inserito da (admin), mercoledì 6 ottobre 2010 00:00:00
Domenica 3 ottobre, prima, durante e dopo l’incontro di calcio Cavese-Siracusa, è stato distribuito, gratuitamente, il numero 00 - Ottobre 2010 - di “Cava Sporting”, una realizzazione editoriale voluta da “tre ragazzi in gamba”, cavesi doc: Luca Della Brenda Milito, Direttore Editoriale; Attilio Palumbo, Direttore Generale; Andrea De Caro, Direttore Responsabile dei Redattori Giovanni Avagliano, Giusy De Rosa, Davide Lamberti, Alessio Mannara e Simone Pecoraro e quanti li collaborano, tutti giovani di sicura professionalità giornalistica e non solo.
Con l’impaginazione di Simone Capuano e la stampa della gloriosa Grafica Matelliana, Cava Sporting, nelle sue 32 pagine a colori, raccoglie le notizie di tutte le discipline sportive presenti nella nostra Città di Cava de’Tirreni. Dal Para Sport, rappresentata dall’U.C.S.S. Cavesi, a La Rondine, dalla S.S. Cavese 1919 alla Cavese Giovanili, con notizie relative ai Berretti, agli Allievi ed ai Giovanissimi.
Seguono le pagine dedicate al Calcio di 1ª Categoria, con la Valle Metelliana, e poi quelle per la 2ª Categoria, con la Primavera Luciana, Pianese, Alba Cavese e Cava 2000. Chiude la pagina la 3ª Categoria con le Speranze Cavese, l’Inter Sant’Anna e l’Eden Verde. Non manca il calcio a 5 della Sporting Cavese e quello femminile della Primavera Cavese. A centro pagina un meraviglioso poster della S.S. Cavese 1919 - Stagione 2010/2011.
Seguono le notizie relative alle squadre della Pallavolo Maschile e Femminile con la VB Cava Volley, ASD Cava Volley, Pianepa Sport Volley e Tramontina Volley. La Pallacanestro è presente con la Ginnica Don Bosco, Cava de’Tirreni Basketball e la Metelliana Basket. Per la Pallanuoto si può leggere dell’A.S.D. Cavasport, come il Tennis ed il Tennis da Tavolo Cava e poi ancora l’atletica, con una bellissima testimonianza della nostra campionessa Antonietta Di Martino.
Seguono il Club Podisti, il Tiro a Segno e le Bocce, ma si possono conoscere le attività svolte anche dagli atleti dediti alle arti marziali, iscritti al Kendokan Budo Cava, all’Extreme Fighters Academy, alla Star Body ed alla Beauty Form Energy. Chiudono le scuole di danza ritmica, con Danza e Ginnastica Metelliana, la Ginnic Sport e la Juvenilia.
Da quanto abbiamo letto, possiamo dire che a Cava de’Tirreni i nostri giovani, e non solo, hanno la possibilità di praticare la disciplina sportiva che desiderano, occorre solamente ridurre i costi e renderli più “accessibili”. Questo impegno lo deve assumere chi ha la gestione delle strutture sportive, di concerto con il “proprietario” delle stesse, che per buona parte è la Città, attraverso i suoi rappresentanti che siedono negli scranni del Palazzo di Città.
Felicitazioni ed auguri vivissimi a quanti sono impegnati nella realizzazione di questa “opera” editoriale, la quale non manca di nulla!
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10836103
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...