Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 11 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 7 febbraio 2008 00:00:00
Buon test per la Cavese in vista della partita con la Pro Patria, in programma domenica 10 febbraio al "Simonetta Lamberti".
Nel pomeriggio odierno, nell'impianto di Palma Campania (Na), gli uomini di mister Papagni hanno affrontato la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
11-0 per la Cavese il risultato finale. In grande evidenza Tarantino e De Giorgio, autori rispettivamente di 4 e 3 reti. Gli altri gol aquilotti sono stati realizzati da Aquino, Porro, Shiba e Sorrentino. Da segnalare un calcio di rigore sbagliato nel finale dalla Berretti.
Non hanno partecipato al test amichevole Panarelli, ancora out per l'infiammazione al ginocchio destro, e Cipriani, rimasto precauzionalmente a riposo per un'infiammazione al piede sinistro.
Mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, mischiando le carte e provando varie soluzioni tattiche in vista della partita con la Pro Patria, soprattutto in considerazione delle assenze per squalifica di Catalano, Nocerino e Sorrentino.
Indicazioni positive per il tecnico metelliano dal "galoppo" odierno, con gli aquilotti apparsi in buone condizioni atletiche, "briosi" sul piano della manovra e concreti in fase conclusiva.
La conferma direttamente dalle parole di mister Papagni a fine gara: «Sono molto soddisfatto. Ho ricevuto ottime indicazioni da questo test, che tutti i ragazzi hanno affrontato con la giusta attenzione, la dovuta determinazione e grande voglia di lavorare e sperimentare. Abbiamo un po' mischiato le carte e provato varie soluzioni tattiche in tutti i reparti, tenendo presente le assenze cui dovremo sopperire domenica prossima. Contro la Pro Patria, comunque, ci aspetta un test davvero impegnativo. Del resto, il loro ruolino lontano dalle mura amiche è indicativo in tal senso. Siamo consapevoli, quindi, sia delle difficoltà che incontreremo sia della bontà e dell'organizzazione dei nostri avversari. Siamo altrettanto coscienti, però, dei nostri mezzi e confidiamo di poter creare alla Pro Patria molti grattacapi».
Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na).
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con la Pro Patria.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10985106
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....