Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 3 punti per la salvezza
Inserito da (admin), mercoledì 26 marzo 2008 00:00:00
Appuntamento nel pomeriggio a Palma Campania (Na) per gli aquilotti, impegnati nella preparazione della partita con il Novara, in programma domenica 30 marzo (ore 15.00) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Lavoro sia atletico che tecnico-tattico nel "menù" odierno per gli uomini di mister Papagni. Oltre ai lungodegenti Cipriani ed Aquino, assenti oggi anche Petrazzuolo, ancora bloccato dall'influenza, Sorrentino e Geraldi. Gli ultimi due si sottoporranno in serata ad un esame ecografico, al cui esito è ovviamente subordinata la valutazione dei rispettivi tempi di recupero.
Accantonata la soddisfazione per il successo al "Brianteo" di Monza, il gruppo aquilotto sta preparando con grande impegno la partita casalinga di domenica prossima contro il Novara. Una gara delicata, vincendo la quale la Cavese sorpasserebbe in classifica proprio i piemontesi e conquisterebbe 3 punti fondamentali per chiudere in anticipo il discorso salvezza.
Sarà una sfida "speciale" per Henri Shiba, approdato nell'estate 2007 nelle fila del Novara, nel quale, però, l'attaccante non ha mai trovato spazio, per poi risolvere consensualmente il contratto nello scorso gennaio ed approdare alla corte di mister Papagni.
Non sarà un impegno agevole per la Cavese. Quella di mister Bellotto, infatti, è una compagine non inappuntabile sul piano difensivo (43 reti subite, peggiore difesa del girone), ma abbastanza prolifica (36 gol fatti, 7° attacco), che può contare sull'ottima vena realizzativa del bomber Rubino, vice-capocannoniere con 15 marcature.
3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, con 14 reti segnate e 26 incassate, il ruolino esterno del Novara, che contro la Cavese dovrà rinunciare per squalifica all'attaccante Chiaretti.
1-1 il risultato della gara d'andata, con gli aquilotti, in vantaggio grazie ad un gol di Ercolano al 12', riacciuffati da una rete di Lorenzini al 55' e bravi a difendere il pari nonostante la prolungata inferiorità numerica (espulso Cipriani al 38').
La preparazione della Cavese in vista del Novara proseguirà domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, con il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti di mister Emilio De Leo.
Sempre a Palma Campania è in programma venerdì un allenamento pomeridiano, mentre la seduta di rifinitura si svolgerà sabato pomeriggio al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10425105
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...