Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 5-1 con la Berretti

Economia e Turismo

Cavese, 5-1 con la Berretti

Inserito da (admin), giovedì 11 ottobre 2007 00:00:00

Proficuo test oggi per la Cavese in vista della partita con il Sassuolo, in programma domenica 14 ottobre al "Simonetta Lamberti".

Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli uomini di mister Ammazzalorso hanno affrontato la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.

5-1 (2-1) per la Cavese il risultato finale. Dopo la rete iniziale della Berretti, segnata da Vivona, per la Cavese sono andati in gol Tarantino, autore di una doppietta (1 su rigore), Ercolano, Aquino e Giampaolo.

Mister Ammazzalorso ha impiegato tutti i giocatori a sua disposizione, schierati nei due tempi con il modulo 4-4-2. Provati e riprovati gli schemi da contrapporre domenica prossima al temibile Sassuolo di mister Allegri.

In via precauzionale, non ha partecipato al test Riccio, afflitto da una lieve lombalgia. Assenti anche Zaccagnini e Bernardi, che hanno proseguito il loro specifico programma di lavoro, Catalano e Petrazzuolo, che oggi hanno ripreso ad allenarsi in modo differenziato, e Grieco, per il quale domani è in programma un'ecografia di controllo.

Per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Pane; Graziano, Di Pietro, Marrazzo, Paoliello; Quagliariello, Baratta, Siano; De Simone, Verolla, Vivona.

Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Pane; Bruno, Agrillo, Armenante, Pisano; Minichino, Baratta, Santangelo; De Simone, Verolla, Guadagno.

A fine gara mister Ammazzalorso è apparso rinfrancato dalla prova dei suoi: «Sono soddisfatto. Oggi abbiamo fatto molto bene, sia sotto il profilo atletico che dal punto di vista tecnico-tattico. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni ed i frutti iniziano a vedersi. Anche l'approccio mentale al test è stato quello giusto. D'altronde, i ragazzi sono consapevoli sia della difficoltà del momento che delle legittime aspettative della società e della tifoseria. Sono convinto, quindi, che già a partire da domenica prossima, contro il Sassuolo, sapranno esprimere adeguatamente in campo tutta la carica, la determinazione e la rabbia agonistica che nutrono nel loro animo».

Possibile qualche novità nella formazione anti-Sassuolo? «Non lo escludo, così come potrei riproporre gli stessi 11 di domenica scorsa. E' presto per parlarne, ci aspettano ancora due giorni di lavoro, durante i quali valuterò bene la condizione fisica e mentale di tutta la rosa. Senza dimenticare che dobbiamo verificare l'evoluzione sanitaria di Riccio, anche se non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante».

Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una seduta pomeridiana a Palma Campania (Na).

Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con il Sassuolo.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

rank: 10446106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...