Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 7 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 27 settembre 2007 00:00:00
Buon test oggi per la Cavese in vista della partita con la Pro Patria, in programma domenica 30 settembre (ore 15) allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio (Va).
Nel pomeriggio odierno, al "Simonetta Lamberti", gli uomini di mister Ammazzalorso hanno affrontato la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
7-1 (4-1) per la Cavese il risultato finale. Dopo la rete iniziale della Berretti, segnata da Vitale, nel primo tempo la Cavese ha realizzato con Giampaolo, al termine di un'ubriacante azione personale, Aquino, su assist di Giampaolo, Tarantino, direttamente su punizione, ed ancora Aquino, su calcio di rigore. Nella ripresa gol di Alfano, con uno splendido tiro dai 25 metri, e doppietta di Ercolano (entrambe le reti di testa).
Ecco la formazione schierata nel primo tempo da mister Ammazzalorso: Cecere; Panarelli, Cipriani, Farina, Nocerino; Tarantino, Scartozzi, Riccio (dal 35' Alfano), De Giorgio; Giampaolo, Aquino.
Nel secondo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo; Pierotti, Rossi, Geraldi, Unniemi; Vitale (Berretti), Alfano, Teta, Vivona (Berretti); Grieco, Ercolano.
Nota stonata di giornata, gli infortuni riportati da Riccio e Grieco, costretti ad abbandonare il campo il centrocampista per una lieve distorsione alla caviglia destra e l'attaccante per un leggero risentimento muscolare al polpaccio destro. Nulla di preoccupante probabilmente, anche se le condizioni dei due giocatori saranno meglio valutate domani dallo staff sanitario aquilotto.
Da segnalare che nella ripresa il portiere Cecere ha giocato nelle fila della Berretti. Non hanno partecipato al test amichevole Zaccagnini e Bernardi, che oggi si sono comunque allenati, l'infortunato Catalano e Frezza, tenuto precauzionalmente a riposo per un'infiammazione al ginocchio destro.
Per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Pane; Graziano, Di Pietro, Marrazzo, Bruno; Siano, Quagliariello, Baratta; Guadagno, Vitale (Giuliani), Vivona.
Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Cecere; Volzone, Di Pietro, Paoliello, Pisano; Santangelo, D'Amore, Minichino; Giuliani, Verolla, Farina.
A fine gara mister Ammazzalorso è apparso contento della prestazione, ma preoccupato per gli infortuni di giornata: «E' stato un buon galoppo. Sono soddisfatto della prova dei miei giocatori, dell'impegno e della determinazione messi in campo, oltre che dei progressi tattici che stiamo compiendo. Mi dispiace, però, per gli inconvenienti fisici capitati a Riccio e Grieco. Speriamo non si tratti di nulla di grave e che i due siano recuperabili per la partita di domenica, la prima di un ciclo davvero impegnativo che ci attende, con due trasferte e poi il Sassuolo al "Lamberti". Pensiamo, comunque, ad una gara alla volta e per ora concentriamoci solo sulla Pro Patria, squadra in buona forma ed avversario sicuramente difficile da superare».
Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti".
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", gli aquilotti sosterranno la consueta seduta di rifinitura, prima della partenza alla volta di Busto Arsizio (Va), prevista nel primo pomeriggio.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10496102
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...