Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 7 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 13 marzo 2008 00:00:00
Buon "galoppo" per la Cavese in vista della partita con il Foggia, in programma domenica 16 marzo (ore 14.30) allo stadio "Zaccheria" di Foggia.
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), nel consueto test infrasettimanale, gli aquilotti hanno affrontato la Berretti di mister Emilio De Leo.
7-0 per la Cavese il risultato finale. Le reti aquilotte sono state realizzate da Sorrentino (autore di una doppietta), De Giorgio, Porro, Riccio, Shiba e Vivona.
Mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, provando le soluzioni da adottare in vista della sfida con il Foggia, considerate le varie assenze (per squalifiche ed infortuni) cui il tecnico metelliano dovrà ovviare domenica prossima allo "Zaccheria".
Oltre agli infortunati di lungo corso Cipriani, Geraldi ed Aquino, non ha partecipato al test amichevole il solo Giampaolo, ancora sofferente per la contusione al perone sinistro rimediata domenica scorsa. Domani l'attaccante aquilotto si sottoporrà a specifici esami diagnostici, dal cui esito dipenderà ovviamente la sua disponibilità per la trasferta a Foggia.
Per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo, Bruno, Graziano, Quagliariello, Di Pietro, Marrazzo, Salomone, Siano, Verolla, Baratta, Giuliani.
Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Della Corte, Volzone, Pisano, Paoliello, Armenante, Agrillo, Minichino, Romano, Dell'Osso, Consalvo, Ferrara.
Buone indicazioni dal test odierno per mister Papagni, dichiaratosi soddisfatto a fine gara: «I ragazzi hanno mostrato grande impegno ed applicazione. Non è una novità, del resto. Abbiamo provato con profitto alcune soluzioni in vista della partita con il Foggia. E' nota a tutti la situazione di emergenza che ci sta accompagnando, ma credo sia altrettanto chiaro il mio pensiero in merito: non bisogna piangersi addosso, ma lavorare al massimo per cercare la migliore prestazione possibile. E da questo punto di vista i giocatori disponibili, che non sono tanti in verità, anche oggi mi hanno soddisfatto pienamente. Ci attende un impegno difficile, in vista del quale, però, sicuramente non mancheranno le motivazioni, che vengono "naturali" quando si giocano tali partite, contro avversari ed in stadi così prestigiosi. E poi, al di là dei trascorsi recenti e passati tra Foggia e Cavese, la prima motivazione è rappresentata per noi dalla necessità di fare punti».
La preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza alla volta del ritiro pre-partita con il Foggia.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10335104
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...