Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, 9 reti alla Berretti
Inserito da (admin), giovedì 31 gennaio 2008 00:00:00
Consueto test infrasettimanale oggi per la Cavese in vista della partita con il Verona, in programma domenica 3 febbraio allo stadio "Bentegodi".
Nel pomeriggio odierno, a Palma Campania (Na), gli uomini di mister Papagni hanno affrontato la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
9-0 (4-0) per la Cavese il risultato finale. Mattatori di giornata Frezza e Tarantino, autori entrambi di una doppietta. Le altre reti aquilotte sono state realizzate da Aquino, De Giorgio, Porro, Scartozzi e Shiba.
Mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, provando schemi e soluzioni in vista della sfida con gli scaligeri. Non ha partecipato al test amichevole il solo Panarelli, ancora fermo per l'infiammazione al ginocchio destro.
Da segnalare che la porta della Berretti è stata difesa nel primo tempo dal neo acquisto Della Corte e nella ripresa da Petrazzuolo.
Per la Berretti nel primo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Della Corte, Volzone, Pisano, Santangelo, Di Pietro, Bruno, Vivona, Marotta, Verolla, Giuliani, Guadagno.
Nella ripresa mister De Leo ha schierato il seguente undici: Petrazzuolo, Marrazzo, Paoliello, Baratta, Di Pietro, Agrillo, Minichino, Purgante, Dell'Osso, Salomone, Purgante.
Belle trame di gioco, reti di pregevole fattura e tante occasioni create: un proficuo "galoppo", quello odierno, per la Cavese, che ha mostrato di essere in buone condizioni fisiche.
A fine gara mister Papagni si è detto contento della prestazione della sua squadra: «Sono soddisfatto, da questo test ho ricevuto ottime indicazioni e buone sensazioni. Malgrado il carico di lavoro di questi i giorni, infatti, i ragazzi hanno mostrato buona intensità, cercandosi con insistenza in fase di possesso palla e proponendosi tutti efficacemente. I nuovi acquisti? Giudizio positivo, mi sono apparsi tutti molto motivati. Bene così. Ora dobbiamo continuare a prepararci con grande intensità in vista dell'autentico spareggio salvezza che affronteremo domenica a Verona».
Dopo il test odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na).
Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza degli aquilotti alla volta della trasferta veneta.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Parte Pane, arriva Sommella
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano la cessione in prestito del portiere Pasquale Pane all'Atletico Trivento, compagine militante nel campionato di Eccellenza molisana.
Al portiere aquilotto, classe '90, l'anno scorso tra i grandi protagonisti del titolo nazionale vinto dagli Allievi di Emilio De Leo, la società augura le migliori fortune professionali, nell'attesa di "riabbracciarlo" a fine stagione.
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano inoltre l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Michael Sommella, classe '93, proveniente dal Settore Giovanile del Torino.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10955101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...