Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, a Sassuolo in emergenza
Inserito da (admin), mercoledì 27 febbraio 2008 00:00:00
E' ripresa oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la preparazione della Cavese in vista della gara di recupero con il Sassuolo, in programma domenica 2 marzo (ore 14.30) allo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo.
Lavoro prima atletico e poi tecnico-tattico, concluso con una partitella a campo ridotto, oggi per gli aquilotti.
Fermo Farina per una contusione all'emicostato sinistro. Il difensore, comunque squalificato domenica prossima contro il Sassuolo, già domani dovrebbe riprendere a lavorare regolarmente.
Solo lavoro in palestra per Sorrentino ed Alfano. Nulla di grave per Sorrentino, alle prese con una contusione al piede destro. Più serio, invece, l'infortunio di Alfano, bloccato da una frattura al 5° dito del piede destro. Le sue condizioni saranno attentamente valutate nei prossimi giorni, ma appare improbabile che il centrocampista possa far parte dei convocati per la trasferta a Sassuolo.
A chiudere il lungo bollettino sanitario, allenamento differenziato per Aquino, sulla strada del recupero dalla distrazione al polpaccio destro riportata durante la gara con la Pro Patria. L'attaccante riprenderà a lavorare in gruppo a partire da martedì prossimo.
In buone condizioni gli altri giocatori aquilotti, compreso Pierotti, reduce da una tonsillite, che oggi si è regolarmente allenato. Fondamentale il recupero del difensore, visto che mister Papagni domenica al "Ricci" sarà costretto a rinunciare agli squalificati Farina e Frezza ed agli infortunati Aquino, Cipriani e (con ogni probabilità) Alfano.
E proprio sulla nuova sfida con il Sassuolo, oltre che sui 45 minuti disputati lunedì sera, si è soffermato a fine seduta mister Papagni: «Dovremo essere abili a trasformare il rimpianto in ripartenza. Siamo ovviamente tutti dispiaciuti per la sospensione della gara, ma ora continuare a parlarne non ha senso, se non quello di accrescere il nostro rammarico. Resta, comunque, la consapevolezza di un'ottima prestazione sfoderata contro la prima della classe. Abbiamo interpretato benissimo la fase di non possesso palla e siamo stati molto propositivi. Bene sicuramente la coppia offensiva Sorrentino-Giampaolo, ma tutto il collettivo mi è piaciuto ed ha mostrato di essere in buone condizioni».
Si riparte dallo 0-0 e con tanti problemi di formazione per squalifiche ed infortuni... «Anche lunedì sera avevamo molti indisponibili ed eravamo preoccupati per questo, poi sappiamo tutti come è andata. Ed allora, piuttosto che fasciarci la testa, pensiamo a lavorare con impegno e serietà con i giocatori a disposizione. Sicuramente il reparto arretrato sarà quello più penalizzato dal punto di vista delle assenze. Abbiamo, comunque, diverse soluzioni a disposizione, che proveremo nel corso della settimana. Domenica troveremo un avversario desideroso di vincere, per sfruttare al meglio l'opportunità concessagli dalla nebbia, ma non credo che lunedì scorso il Sassuolo sia sceso in campo per perdere, eppure gli abbiamo creato vari grattacapi. Domenica dovremo essere bravi a contrastarli efficacemente, cercando di ripetere, anzi di migliorare, la buona prestazione di lunedì».
Dopo la seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), con il consueto test infrasettimanale con la Berretti di mister Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, che precederà la partenza della comitiva aquilotta per la sede del ritiro pre-partita con il Sassuolo.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10585105
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....