Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, appello del sindaco per la sopravvivenza

Economia e Turismo

Cavese, appello del sindaco per la sopravvivenza

Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 1 ottobre 2010 00:00:00

«Chiedo pubblicamente a tutti i soci di aderire pro-quota alla ricapitalizzazione della S.S. Cavese 1919»: è l’accorato appello rivolto dal sindaco Marco Galdi a tutti i membri dell’organigramma societario della squadra aquilotta durante la conferenza stampa tenutasi d’urgenza oggi pomeriggio, venerdì 1° ottobre, a Palazzo di Città.

«A seguito della sollecitazione mossa dal presidente del Collegio Sindacale della società S.S. Cavese 1919, Domenico Allocca - ha spiegato il primo cittadino Galdi - invito tutti i soci a prendere parte alla ricapitalizzazione, o quanto meno, ad essere presenti all’appuntamento del prossimo 5 ottobre, per permettere il normale e tranquillo svolgimento dell’assemblea straordinaria».

Ieri, giovedì 30 settembre, è giunta a Palazzo di Città una nota del presidente del Collegio Sindacale della S.S. Cavese 1919, Domenico Allocca, in cui questi comunicava «l’allarmato timore del Collegio Sindacale relativamente alla non remota possibilità che all’assemblea straordinaria del prossimo 5 ottobre, decisiva per le sorti della squadra, possano non raggiungersi i quorum deliberativi minimi, vanificando così tutto l’impegno profuso dall’Amministrazione al salvataggio della società».

Quello del prossimo 5 ottobre rappresenta, in effetti, un appuntamento imprescindibile per il futuro della Cavese. «La mancanza della ricapitalizzazione comporterebbe - ha spiegato il primo cittadino - il trasferimento dei libri contabili della società in Tribunale e vanificherebbe tutto l’impegno fin qui profuso».

«Anch’io rivolgo l’invito a chi detiene quote societarie a farsi vivo in assemblea, affinché non siano resi vani tutti i sacrifici, soprattutto perché la nostra città non merita questo», ha dichiarato l’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, tra i principali protagonisti del salvataggio della squadra in estate.

«Il vizio d’origine dell’intera vicenda - ha confessato il sindaco Galdi rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in aula - è la mancanza di una governance forte, capace di garantire una stabilità societaria altrettanto forte. Ma c’è anche da dire che è grazie agli attuali soci che la squadra ogni domenica scende regolarmente in campo». La speranza è che dalle prossime domeniche la compagine di mister Rossi possa continuare a scendere in campo, ma sgravata dalle vicissitudini finanziarie e societarie.

Da sottolineare, infine, che in rappresentanza della società aquilotta era oggi presente alla conferenza stampa il solo Giuseppe Spatola, accompagnato dal dg Francesco Maglione.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

L'assessore Carmine Adinolfi ed il sindaco Marco Galdi L'assessore Carmine Adinolfi ed il sindaco Marco Galdi
Giuseppe Spatola e Francesco Maglione Giuseppe Spatola e Francesco Maglione

rank: 10154107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, sindaco Coppola al Forum Verso Sud: "Puntare sul turismo culturale per lo sviluppo del Sud Italia"

Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...

Economia e Turismo

Presentato il disegno di legge per le località turistiche, per Sorrento è “un grande passo avanti per non sentirsi ospiti in casa propria”

È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno