Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Aquino fuori 20 giorni
Inserito da (admin), giovedì 14 febbraio 2008 00:00:00
Distrazione muscolare al polpaccio destro: questo l'esito dell'ecografia sostenuta nella tarda serata di ieri da Aquino, che resterà fermo per un paio di settimane, durante le quali si sottoporrà a terapie e lavoro in piscina, prima di riprendere ad allenarsi in modo differenziato. Stimabili in una ventina di giorni circa, quindi, i tempi di recupero per l'attaccante aquilotto.
Rinviato a domani, invece, l'esito finale degli esami medici cui si è sottoposto Cipriani, afflitto negli ultimi giorni da un risentimento da postumi di frattura al piede sinistro.
Oggi pomeriggio, intanto, a Palma Campania (Na), la Cavese ha sostenuto il consueto test infrasettimanale in vista della partita con il Foligno, in programma domenica 17 febbraio al "Simonetta Lamberti". Avversario degli aquilotti la Berretti di mister Emilio De Leo.
11-1 per la Cavese il risultato finale. Letteralmente scatenato Sorrentino, a segno per ben 6 volte. In grande evidenza anche De Giorgio, autore di una tripletta. Le altre reti aquilotte sono state realizzate da Shiba e Frezza. Per la Berretti ha segnato Giuliani.
Oltre ad Aquino e Cipriani, assente oggi anche Catalano per un lieve affaticamento al flessore sinistro. Nulla di preoccupante, comunque, per il centrocampista, rimasto a riposo solo precauzionalmente. Da segnalare il gradito ritorno in campo, dopo un lungo periodo di stop, di Panarelli, che ha disputato un tempo del test.
Come di consueto, mister Papagni ha utilizzato tutti i giocatori a sua disposizione, mischiando le carte e provando varie soluzioni tattiche anti-Foligno, anche in considerazione delle assenze degli infortunati Aquino e Cipriani e dello squalificato Sorrentino.
Buone indicazioni per il tecnico aquilotto, che a fine gara si è detto contento della prestazione della squadra: «Sono soddisfatto. Rischio di ripetermi, ma sin dal primo giorno del mio arrivo i ragazzi stanno mostrando grande attenzione ed impegno. E' stato così anche oggi. Un test particolarmente utile, quello odierno, per provare varie soluzioni tattiche, soprattutto in attacco. Purtroppo l'emergenza continua. Oggi abbiamo rivisto Panarelli ed è un ritorno che saluto con gioia. Ma, a fronte di ciò, dovremo comunque sopperire alle assenze di Aquino, Sorrentino e Cipriani. E proprio in questa situazione di emergenza la squadra sta mostrando grandi capacità di sacrificio. Quelle che dovremo sfoderare contro il Foligno, avversario davvero impegnativo. Sono convinto che contro di noi non snatureranno il loro modo di giocare sbarazzino ed a viso aperto. Lo stesso faremo noi, che cercheremo come sempre di essere propositivi e di creare molte difficoltà alla squadra di mister Bisoli. Senza dimenticare che potremo contare anche sull'apporto del nostro splendido pubblico, che invito ad accorrere in massa al "Lamberti"».
La preparazione della Cavese proseguirà domani, con un allenamento pomeridiano a Palma Campania (Na), e sarà ultimata sabato pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", con la seduta di rifinitura in vista della partita con il Foligno.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10615102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...