Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, attenzione al Giulianova
Inserito da (admin), venerdì 2 marzo 2007 00:00:00
Alle ultime battute la preparazione della Cavese in vista della gara con il Giulianova, in programma domenica 4 marzo (ore 14.30) allo stadio "Rubens Fadini" di Giulianova (Te).
Seduta pomeridiana a Palma Campania (Na) oggi per gli aquilotti. Non si è allenato Sorbino, bloccato dal riacutizzarsi dell'infiammazione al ginocchio destro che lo aveva già costretto al forfait nella gara con il Martina. Lavoro differenziato, invece, per Tarantino, che sta seguendo un programma specifico volto al recupero completo dall'infortunio muscolare.
I calciatori a disposizione di mister Campilongo oggi hanno sostenuto un'intensa seduta tecnico-tattica, incentrata su schemi e soluzioni da opporre alla compagine di mister Zucchini. Un impegno da non sottovalutare, quello di domenica con il Giulianova, ultimo in classifica con soli 6 punti.
Sulle insidie della sfida in terra abruzzese si è soffermato mister Campilongo: «E' una partita nella quale abbiamo tutto da perdere. Per l'intera settimana ho invitato i ragazzi a tenere alta la concentrazione ed a non pensare alla classifica del Giulianova. E' una gara che va affrontata con grande determinazione ed umiltà, come del resto siamo soliti fare ogni domenica e contro qualsiasi avversario. Se giocheremo da Cavese e scenderemo in campo con grinta e cattiveria agonistica, abbiamo ottime possibilità di portare a casa un'importante vittoria. Altrimenti saranno guai».
Anche nel test di ieri la squadra ha mostrato di essere in buone condizioni fisiche. A Giulianova mancherà lo squalificato Nocerino, mentre a centrocampo ed in attacco c'è solo l'imbarazzo della scelta. «Al di là del modesto valore del Baratta Battipaglia - conferma mister Campilongo - in effetti ieri ho avuto buone indicazioni dal punto di vista atletico. Per quanto riguarda la formazione, sicuramente schiererò Unniemi al posto di Nocerino. A centrocampo ed in attacco, invece, non ho ancora deciso chi scenderà in campo. Potrei impiegare Schetter sulla linea mediana, concedendo così un turno di riposo ad Alfano, che tra l'altro è pure diffidato. Ma non escludo soluzioni diverse. Anche nel reparto avanzato ho ampia facoltà di scelta, visto l'ottimo momento di forma di tutti gli attaccanti. Vediamo come va la rifinitura di domani e poi deciderò».
Pensiero finale sul campionato e sull'agguerritissima lotta sia per il primo posto che per i play-off: «Una gran bella sfida, quella tra Avellino e Ravenna per la prima posizione. Dal punto di vista tecnico - afferma Campilongo - la compagine di Galderisi si lascia preferire, ma ora è arrivato il momento per gli irpini di mettere tutto in campo, superando i problemi tecnici, e non solo, palesati nelle ultime gare. Quanto alla lotta per i play-off, vedo bene il Perugia, che di recente mi ha molto impressionato. Taranto e Foggia non sono da meno ed anche la Salernitana ha tutte le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. Senza dimenticare l'autentica sorpresa del girone, la Juve Stabia, che sta ottenendo risultati davvero eccezionali».
Domani mattina, intanto, al "Simonetta Lamberti", è in programma la consueta seduta di rifinitura, al termine della quale mister Campilongo comunicherà l'elenco dei giocatori convocati per la partita di domenica. La partenza della comitiva aquilotta alla volta di Giulianova è prevista nel primo pomeriggio di domani.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Biglietti per Giulianova
In merito alla gara di campionato Giulianova-Cavese, in programma domenica 4 marzo, la S.S. Cavese 1919 informa i tifosi aquilotti che sarà possibile acquistare il biglietto per assistere alla partita presso un apposito "Giulianova Point", allestito circa 2 km prima della Curva Est (settore riservato ai tifosi ospiti) dello stadio "Rubens Fadini" di Giulianova (Te).
Il costo del biglietto è fissato in 10 euro. Per qualsiasi informazione o necessità, preventiva o in loco, i tifosi intenzionati a seguire la Cavese in terra abruzzese possono rivolgersi al sig. Angelo Servillo, Responsabile alla Sicurezza della S.S. Cavese 1919. Il numero telefonico di riferimento è 347 7031537.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Rodomonti lascia la Cavese
La S.S. Cavese 1919 comunica di aver proceduto alla risoluzione consensuale del contratto con il giocatore Riccardo Rodomonti.
La S.S. Cavese 1919 ringrazia il giocatore per la serietà e la professionalità mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune, sia nella vita che nella carriera calcistica.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10166106
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...