Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, avanti a piccoli passi
Inserito da (admin), giovedì 5 agosto 2010 00:00:00
Il progetto calcistico, con firme o senza, va avanti. Almeno quello. Amichevole a Telese col Venafro, test con indice di difficoltà già diverso rispetto ai precedenti, trattandosi di avversario che giocherà in D. E’ finita 1-1 in quel di Telese. A segno Enrico Citro nel primo tempo, poi il pari molisano nella ripresa, siglato da Patriciello.
Qualche motivo lieto per Marco Rossi: il suo 3-4-3, specialmente nella prima mezz’ora di gioco, comincia a prendere forma, un po’ alla volta e coi problemi che tutti conoscono. Pane in porta. Tris di centrali composto da D’Orsi, Sirignano e Ciano. Esterni bassi, Lagnena da una parte e Carbonaro dall’altra. In mezzo al campo Bacchiocchi e Di Napoli. In avanti il tridente composto dal riferimento centrale Turienzo e dai supporti esterni Schetter e Citro.
Per grandi linee, ma non per intera, dovrebbe essere la squadra che Rossi inizialmente opporrà al Gubbio domenica sera nel debutto casalingo di Coppa. Complessivamente gli arruolabili tra primo e secondo tempo di ieri sono 13, pochi e quindi necessitanti di altre integrazioni Berretti. Tornando ai contenuti della prima frazione, bene Bacchiocchi: determinato, incisivo, bravo a proporsi in fase di finalizzazione, sfiorando un paio di volte il bersaglio. Bene lo stesso Citro: il ragazzino scuola Roma ha qualità interessanti, da coltivare, senza mettergli fretta, ma inquadrandolo a dovere.
Ritmo fatalmente diverso e più basso nella ripresa, quando ha giocato una Cavese con gente giunta in ritardo, senza contratto e senza un minimo di giusto ritmo. Tra i pali è andato Botticella. Difesa centrale affidata a Cipriani, Pepe e La Ragione. A centrocampo Giliberti, Poziello, Alfano e Nazzani. In avanti Quadrini, Ramaglia alla primissima uscita e Marco Citro. A riposo Bernardo e Siano. Nuovo volto a ridosso della partita col Venafro: è arrivato in ritiro il centrocampista Emanuele Troise.
Situazione societaria, dichiarazioni sotto forma d’intervista radiofonica da parte di Riccardo Tanimi, candidato al ruolo di amministratore unico, a colloquio ieri, ancora una volta, con Maglione e Rossi: «Situazione in lento sviluppo, ma qualcosa accadrà. Sono fiducioso, anzi sono certo che la svolta ci sarà». Fino a settembre, però, per scelta e per burocrazia di Lega, resterà in carica Adolfo Accarino, amministratore della società uscente.
Sono stati, intanto, definiti i Gironi di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro per la prossima stagione. La Cavese è stata inserita nel Girone B insieme ad Andria, Atletico Roma, Barletta, Benevento, Cosenza, Foggia, Foligno, Gela, Juve Stabia, Lucchese, Nocerina, Pisa, Siracusa, Taranto, Ternana, Viareggio e Virtus Lanciano.
Fonte: Il Portico
rank: 10285109
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...