Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Felice da Cantalice

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Cecere "para" le critiche

Economia e Turismo

Cavese, Cecere "para" le critiche

Inserito da (admin), mercoledì 5 settembre 2007 00:00:00

Continua la preparazione della Cavese in vista della sfida con la Cremonese di mister Mondonico, in programma domenica 9 settembre (ore 15.00) al "Simonetta Lamberti".

Oggi doppia razione di lavoro al "Lamberti" per gli aquilotti, impegnati al mattino in una seduta atletica ed al pomeriggio in un allenamento tecnico-tattico.

Nessuna novità di rilievo sul fronte sanitario. Ancora fermi Bernardi e Riccio, afflitti rispettivamente da uno stiramento al polpaccio destro e da una flebite al polpaccio destro con sofferenza vascolare. Entrambi i centrocampisti saranno assenti nella partita con la Cremonese, contro la quale mancheranno anche gli squalificati Alfano e Nocerino.

Anche oggi solo lavoro atletico per il portiere Criscuolo, sempre bloccato dalla frattura al 5° metacarpo della mano destra.

In buone condizioni fisiche tutti gli altri giocatori aquilotti. Compreso il portiere Domenico Cecere, apparso molto "carico" e deciso a rintuzzare, non solo gli attacchi avversari, ma anche e soprattutto le critiche piovutegli addosso negli ultimi giorni.

«Sono anche io deluso, come del resto tutti i miei compagni di squadra, per questo avvio in salita. Ma al di là della situazione generale - rivela l'estremo difensore aquilotto - sono particolarmente amareggiato per i giudizi molto negativi, che francamente ritengo immeritati, espressi nei miei confronti da parte della stampa locale. Giudizi negativi che invece, per fortuna, non ho riscontrato sui quotidiani nazionali».

Ecco, nello specifico, le ragioni del "risentimento" di Cecere: «In realtà, sono salito sul banco degli imputati già dai giorni del ritiro pre-campionato, allorquando, in seguito ad un presunto mio litigio, alcuni quotidiani hanno evidenziato - nulla di più falso - la mia volontà di andare via. Per un giocatore come me, arrivato qui a Cava con entusiasmo e tanta voglia di fare, essere "accolto" così da parte della stampa locale non ha rappresentato certo un buon inizio, tenendo anche presente la difficile stagione che ho vissuto l'anno scorso ad Avellino. Quanto, poi, alle recenti critiche, sui 5 gol finora incassati in partite ufficiali, comprese quelle di Coppa Italia, l'unica rete sulla quale credo di avere qualche responsabilità è stata la prima segnata domenica scorsa dal Cittadella, anche se in quella circostanza ero coperto dalla barriera. Per il resto, sin qui non avrò magari compiuto interventi eccezionali, ma neanche penso di essere tra i principali responsabili di questo avvio difficile di stagione, come parte della stampa locale vorrebbe far credere. E questo posso dirlo con assoluta serenità, perché vi garantisco che sono abituato a prendermi le mie responsabilità quando sbaglio».

In questo momento di difficoltà della squadra, il pensiero finale di Cecere va ai tifosi aquilotti: «Sono eccezionali, ci sostengono dal primo all'ultimo minuto. Non c'è bisogno di fare appelli particolari per spingerli ad incitarci. Mi sento solo di invitarli ad avere un po' di pazienza. Del resto, la nostra è una squadra in gran parte rinnovata, che credo meriti un "bonus" di fiducia. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto alcuni aspetti, ma sono convinto che lo faremo al più presto e sapremo regalare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano».

Cambio di sede, intanto, per il test infrasettimanale, che la Cavese sosterrà domani pomeriggio (ore 15) a Palma Campania (Na) contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.

Dopo l'amichevole di domani, la preparazione della Cavese proseguirà venerdì con una seduta pomeridiana (sede da definire: a Palma Campania o al "Simonetta Lamberti").

Sabato mattina, infine, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sarà impegnata nella consueta seduta di rifinitura in vista della partita con la Cremonese.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Di Bonito ceduto al Gragnano
La S.S. Cavese 1919 comunica di aver ceduto in prestito al Gragnano (serie D) l'attaccante Luigi Di Bonito.

Classe 1984, Di Bonito ha disputato la scorsa stagione nelle fila del Gubbio (serie C2, 26 presenze), dopo aver indossato la maglia aquilotta nel campionato 2005/2006 (serie C2, 17 presenze, 2 gol).

La società ringrazia il calciatore per la professionalità e la serietà mostrate durante la sua permanenza a Cava de'Tirreni e gli augura le migliori fortune professionali.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il portiere Domenico Cecere Il portiere Domenico Cecere

rank: 10136105

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

Economia e Turismo

Maiori saluta gli ospiti americani del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni di full immersion tra lingua, territorio e tradizioni

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...

Economia e Turismo

Maiori saluta i partecipanti del programma “Living & Learning Amalfi Coast”: 45 giorni da cittadini della Costiera

Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno