Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, Cipriani carica il gruppo
Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2007 00:00:00
Continua a buon ritmo la preparazione della Cavese in vista della prossima gara di campionato, in programma contro il Foligno domenica 7 ottobre allo stadio "Blasone" di Foligno (Pg).
Lavoro sia atletico che tecnico-tattico per gli aquilotti nella doppia seduta prevista oggi al "Simonetta Lamberti".
Ancora allenamento differenziato per Zaccagnini e Bernardi. Assente, invece, Petrazzuolo, colpito da un attacco influenzale.
Alla doppia seduta odierna non hanno preso parte, oltre al "sospeso" Cecere, anche gli infortunati Catalano e Grieco, che stanno proseguendo il lavoro riabilitativo (piscina per il centrocampista, fisioterapia per l'attaccante) per recuperare rispettivamente dalla distrazione al collaterale mediale del ginocchio sinistro e dalla lesione al muscolo gastrocnemio della gamba destra.
Sicura l'indisponibilità dei due calciatori per la trasferta a Foligno, nella quale, di contro, mister Ammazzalorso potrà finalmente contare su Ercolano ed Unniemi, al rientro dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica.
Il Foligno di mister Bisoli, 7° in classifica con 9 punti, ha collezionato finora tra le mura amiche 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta, segnando 6 reti ed incassandone 3. Non sarà certo un impegno facile per gli aquilotti, che sono, però, fermamente determinati a brindare al primo successo stagionale, come sottolinea Luigi Cipriani: «Il Foligno è sicuramente un avversario "tosto", assolutamente da non sottovalutare, ma noi andiamo al "Blasone" con grande consapevolezza dei nostri mezzi e, soprattutto, con l'intenzione di portare finalmente a casa la prima vittoria in campionato».
Un successo che sarebbe fondamentale, sia per la classifica che per il morale. «E' proprio così - conferma il difensore aquilotto, tra i beniamini del pubblico metelliano - ormai ci manca solo la vittoria. Dall'arrivo di mister Ammazzalorso abbiamo compiuto progressi significativi, sotto il profilo dell'identità di squadra e degli equilibri tecnico-tattici. Anche in fase difensiva siamo migliorati notevolmente, ormai subiamo davvero poco, anche se ci perseguita ancora la maledizione del gol incassato praticamente al primo tiro in porta degli avversari».
Fiducioso, quindi, per il futuro? «Assolutamente sì. Dopo lo sbandamento di inizio anno, pian piano stiamo ritrovando la compattezza e la mentalità tipiche di questa squadra. E poi, aspetto importante, abbiamo dalla nostra parte un pubblico davvero fantastico, che ci segue dappertutto e non ci fa mai mancare il suo caldo incoraggiamento. Ci sono tutti i presupposti, insomma, per recuperare presto e bene, anche in chiave play off. Un obiettivo che considero ampiamente alla nostra portata».
Dopo la doppia seduta odierna, la preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 15), al "Simonetta Lamberti", con il tradizionale test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti sarà lo Sporting Cavese, compagine militante nel campionato di Promozione.
Venerdì è in programma per gli uomini di mister Ammazzalorso una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti".
Sabato mattina, infine, sempre al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la consueta seduta di rifinitura, che precederà la partenza della comitiva aquilotta alla volta di Foligno (Pg).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10517101
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...