Tu sei qui: Economia e TurismoCavese, dura replica della Royal Trophy
Inserito da (admin), lunedì 29 maggio 2006 00:00:00
Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dall'avv. Michele Tedesco, legale della Società Royal Trophy s.r.l., in merito alla controversia in atto con la Cavese Calcio 1919 ed in seguito all'incontro svoltosi a Palazzo di Città venerdì 26 maggio, durante il quale i dirigenti aquilotti hanno rassegnato in massa le dimissioni, consegnando il titolo sportivo nelle mani del commissario prefettizio, Antonio Reppucci. Leggiamo insieme:
«In nome e per conto della Società Royal Trophy s.r.l., ed in riferimento alla vertenza contrattuale con la Cavese Calcio 1919 preciso quanto segue.
Dopo aver visionato le immagini della conferenza stampa, tenutasi in data odierna (ndr, venerdì 26 maggio 2006) nei locali della Casa Comunale e dopo aver visto 20 anni di attività onorata e rispettata in tutto il mondo, infangata in pochi minuti, da persone che si dichiarano così orgogliosi di essere "Cavesi", non posso che manifestare tutto il mio stupore per aver assistito ad un pubblico massacro in assenza delle vittime designate.
Stupisce, infatti, che il Commissario Prefettizio abbia consentito una pubblica riunione, presumibilmente per risolvere una vertenza, in assenza di una delle parti interessate e, nonostante la mancanza di contraddittorio, abbia consentito una distruzione mediatica del tutto ingiustificata di un'azienda, cavese, portata avanti da cavesi e con numerosi dipendenti.
La mia assistita, non avendo potuto partecipare, perché non invitata, al predetto pubblico ludibrio avrebbe potuto chiedere agli organi di informazione, nel tentativo di compensare quanto avvenuto ieri, di rendere note anche le proprie ragioni.
Ma il rischio di far diventare una vertenza contrattuale, divenuta giudiziaria non per volontà della Royal Trophy, un ping-pong mediatico, utile soltanto a chi, forse, ha deciso di lasciare la Cavese evidentemente per altre motivazioni, induce a chiedere un pubblico incontro.
In tal senso, infatti, ovvero al fine di chiarire le ragioni, i diritti e l'attaccamento alla città ed alla squadra della mia assistita, si invita il Commissario Prefettizio, a fissare un pubblico incontro, questa volta però con tutte le parti in causa, al fine di rendere note le gravi irregolarità contrattuali, le inadempienze e le scorrettezze poste in essere in questi anni dalla Cavese calcio 1919, tutte documentali e per le quali la Royal Trophy si riserva di attivarsi in sede legale.
Tutto questo nel rispetto dei diritti di tutti i Cavesi e non solo di una parte.
In relazione, inoltre, a quanto avvenuto in data odierna ho ricevuto mandato di valutare la sussistenza di eventuali ipotesi di reato.
E'opportuno, infatti, precisare che qualora le ingiuste accuse rivolte alla mia assistita dai dirigenti e dal legale della Cavese calcio 1919, dovessero sfociare, come peraltro temuto dallo stesso Commissario Prefettizio, che in tal senso ha concluso l'incontro invitando tutti alla calma, in atti di violenza o di teppismo, riterremo sin d'ora responsabili tutti coloro che hanno reso, o renderanno, dichiarazioni offensive della reputazione della Royal Trophy e tali da indurre facinorosi a compiere gesti violenti».
Avv. Michele Tedesco
Fonte: Il Portico
rank: 10509108
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...
Raccontare il futuro dei territori attraverso cultura, paesaggio, turismo e identità: ottimo riscontro a Cava de’ Tirreni (Sa) per la quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane svoltosi il 17 e 18 luglio presso il Complesso Monumentale...
La Regione Campania compie un nuovo passo nella costruzione di un sistema turistico integrato e innovativo. Con il Decreto Dirigenziale n. 310 del 14 luglio 2025, la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ha approvato l'Avviso pubblico per la presentazione delle candidature finalizzate...